Novità KitKat su Samsung Galaxy S3 fra 10 giorni: aggiornamento XXUGNA5 presto adottato da tutti


INTERAZIONI: 51
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è un tema più che rovente, in queste settimane: da una parte, l’ultimo firmware Android 4.3 reso disponibile la scorsa settimana per i device no brand, dall’altra, anche la speranza di vedere presto Android 4.4, nonostante la mancanza di conferme ufficiali, sul dispositivo.

Partiamo da Android 4.4 su Samsung Galaxy S3: se a dare notizia sul prosieguo del roll-out non ci pensa Samsung Italia, al contrario, un operatore italiano come 3 Italia, ha lanciato una vera notizia shock: KitKat, secondo il vettore, giungerà fra circa 10 giorni. Per testimoniare quanto appena rilevato, ecco il tweet che dimostra la presa di posizione sull’update.

 

 

 

 

 

 

 

 

La probabilità che in questa comunicazione sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ci sia stato un errore è alta: sembra alquanto strano, infatti, che il vettore si sia sbilanciato su un firmware così controverso e che abbia, poi, fornito una tempistica così immediata. Che si tratti di realtà o solo utopia, è indubbio che fra 10 giorni, appunto, ne sapremo di più, nel bene o nel male.

Ma non finisce qui e sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 giungono delle novità anche in merito ad Android 4.3 L’ultimo firmware per i no brand XXUGNA5, a sua volta,  era stato adottato anche dall’operatore Wind: qualche imperfezione, ancora ma, di fatto, la release è decisamente migliorativa e dunque altri operatori sarebbero pronti ad adottare questa versione. Tra questi, TIM che ha dichiarato, appunto, che gli sviluppatori sono a lavoro sulla build per garantire, lo immaginiamo, una migliore esperienza d’uso agli utenti scontenti per i numerosi bug.

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, ora più che mai, ci sembra in pieno fermento. Per quanto su Android 4.4 nutriamo, nonostante il tweet di Tre Italia, numerosi dubbi, i tentativi di miglioramento di Android 4.3, almeno vanno letti positivamente, vista la diffusione commerciale del telefono che, di certo, Samsung non può sottovalutare.