Miley Cyrus e Madonna insieme per l’arte: collaborazione per Art For Freedom


INTERAZIONI: 11
Miley Cyrus con Madonna
Miley Cyrus con Madonna

Dopo Katy Perry, è Miley Cyrus la nuova scelta di Madonna per il suo progetto Art For Freedom, lanciato nel settembre 2013 come opportunità per gli artisti di tutto il mondo di condividere le loro opere ispirate ai temi della libertà d’espressione e dei diritti umani.
Miley Cyrus, così come la star di Roar a gennaio, è stata designata da Madonna come guest curator del progetto per il mese di aprile. Il suo compito sarà quello di partecipare alla scelta del materiale da presentare sul sito artforfreedom.com, piattaforma online che raccoglie i contributi arrivati da artisti da tutto il mondo sul tema della difesa delle libertà fondamentali delle persone.

Madonna e Miley Cyrus saranno responsabili per la scelta vincitore, cui assegneranno un premio in denaro di 10.000 dollari che sarà devoluto ad un ente di beneficenza a scelta dell’artista. Un modo per mettere l’arte a servizio di cause sociali importanti e dare la possibilità a creativi di ogni parte del pianeta di esprimersi con varie forme d’arte (pittura, foto, video e simili) abbracciando la tutela dei diritti umani.

Le due si erano recentemente incontrate per l’MTV Unplugged di Miley Cyrus duettando in Don’t Tell Me e Madonna ha voluto proporle di unirsi al progetto: “Non c’è mai stato un momento più cruciale per partecipare e contribuire a creare cambiamenti nel mondo – ha detto Madonna su Art For Freedom – Sono stata così ispirata dai contributi delle persone da quando abbiamo iniziato e accolgo con favore la partecipazione di Miley con i suoi fan nell’esprimersi artisticamente e condividere le loro idee creative sul tema dei diritti umani e della libertà di parola“.

Anche Miley Cyrus, impegnata nel suo scandaloso Bangerz World Tour 2014, si è detta entusiasta di supportare il progetto: “L’arte può parlare a gran voce. Sono contenta di unirmi a Madonna per incoraggiare le persone a fare sentire la loro voce su artforfreedom.com. E’ una casa ideale per provare come ognuno di noi può partecipare a cambiare il mondo in meglio“.