Nuovo flop per Lady Gaga: la diva di ARTPOP affossa anche i Simpson


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga nei Simpson
Lady Gaga nei Simpson

Ormai associare la parola flop a Lady Gaga sembra diventato uno sport nazionale negli Stati Uniti e non solo: si è parlato di fallimento per ARTPOP che avrebbe affossato le vendite della Universal lo scorso anno, nonostante oltre 2,5 milioni di copie smerciate nel mondo, e per il nuovo tour mondiale, anche se la produzione dello show si è affrettata a smentire. Stavolta il flop la riguarda solo indirettamente ed è quello registrato dalla puntata dei Simpson che l’ha vista protagonista.

 

 

L’episodio in questione si è attestato come il meno popolare di sempre tra i fan della popolarissima serie tv. Un grafico tracciato da IMDB che segna il risultato di ogni singolo episodio dello show tv mostra chiaramente che Lisa Goes Gaga, puntata con guest star la diva di ARTPOP, ha totalizzato il punteggio medio più basso in assoluto.

In onda nella stagione 23 dei Simpson, l’episodio ha una valutazione media di appena 4,9 su un massimo di 10: in Lisa Goes Gaga la controversa cantante arriva a Springfield per rallegrare una Lisa depressa dopo che i suoi tentativi di diventare famosa sono miseramente falliti. La puntata non ha appassionato il pubblico e si colloca in ultima posizione, ben al di sotto di qualsiasi altro episodio dei Simpsons, con la concorrenza più vicina rappresentata dall’episodio musicale della nona stagione All Singing, All Dancing.

Lady Gaga è solo una dei tanti musicisti e famose guest star apparse nella serie di Matt Groening, tra cui Red Hot Chili Peppers, U2, Smashing Pumpkins ed altri. La sua partecipazione però non ha riscosso il successo sperato. Ed ecco che la parola flop torna a tormentarla come già accaduto in questi mesi.

Quello che non rischia di passare per un flop è invece il cortometraggio realizzato per il video di G.U.Y. Lady Gaga stavolta ha stupito tutti in veste di regista, realizzando un mini-film che ha totalizzato oltre 25 milioni di visualizzazioni in poco più di una settimana. Un buon inizio per il rilancio di ARTPOP.