In TV e su VEVO il nuovo video di Marco Mengoni “La Valle Dei Re”


INTERAZIONI: 45
Marco Mengoni, video La Valle Dei Re
Marco Mengoni, video La Valle Dei Re

Da oggi, martedì 1° aprile 2014, è disponibile su Youtube VEVO, VEVO e in rotazione televisiva sulle principali emittenti tematiche italiane il nuovo videoclip di Marco Mengoni realizato per il singolo “La Valle dei Re”, scritto per lui da Cesare Cremonini.

La clip vanta la regia di Gaetano Morbioli e Run Multimedia e pone a confronto il presente e il passatto mostrando alcune scene della vita quotidiana del Re Matto.

#LavalledeiRe è l’ultimo singolo estratto dal fortunato disco #Prontoacorrere, stabile nella classifica degli album più venduti in Italia da 53 settimane e già certificato multiplatino.
In #Prontoacorrere c’è anche il brano con il quale Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2013, “L’Essenziale”, scritto dal cantautore Roberto Casalino e presentato in Europa in occasione dell’ESC 2013 di Malmo (settimo classificato).

L’idea del video del nuovo singolo è nata dallo stesso Marco che ha lavorato con il regista per rendere al meglio il significato attribuito al pezzo di Cremonini. Immagini del presente vengono continuamente interrotte da alcune clip del passato, che ritraggono l’artista da bambino, nell’intimità familiare. Si tratta di filmati privati e inediti, un regalo che Marco Mengoni ha voluto riservare al suo Esercito di fan, consentendo loro di immergersi nel suo privato, al 100%.

Il video di Marco Mengoni su VEVO

La vita quotidiana di Marco Mengoni da bambino s’intreccia così con la sua vita di oggi in un incontro commovente, che svela quanto la normalità del passato appartenga totalmente anche alla sua quotidianità più recente.

Morbioli per questo video ha usato una tecnica cinematografica: nella clip infatti un gesto o un movimento sono il pretesto per un cambio di set, di location, di atmosfera, di tempi; il confronto tra il passato e il presente è sempre ben nitido e palese dinanzi agli occhi dello spettatore che si trova ad intervallare continuamente il 2014 agli anni 90.