Nuovo aggiornamento Samsung Galaxy S3 del 25 marzo: XXUGNA5 risolutivo (link download)?


INTERAZIONI: 92
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 compie un nuovo passo in avanti, proprio oggi 25 marzo. Dopo le innumerevoli lamentele relative ai bug del device post update, come quelli relativi alla connessione Wi-Fi instabile e alla scarsa durata della batteria, un nuovo firmware, in questi minuti, è stato reso disponibile per i no brand.

Si tratta sempre di un aggiornamento Android 4.3 per il Samsung Galaxy S3 e non del tanto agognato Android 4.4.2. Tuttavia, la speranza è che il firmware cambi, decisamente in positivo, l’esperienza d’uso degli utenti. Ecco i dettagli della build.

L’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S3 giunge nella versione I9300XXUGNA5. Non si tratta di una build recentissima, perchè del  16 gennaio, anzi, vi diremo di più, si tratta dello stesso update reso disponibile solo da pochi giorni da Wind, l’ultimo operatore italiano a concludere il roll-out di Android 4.3.

Di conseguenza, quali potrebbero essere le conseguenze di un simile aggiornamento per il Samsung Galaxy S3? Di certo, il firmware non garantirà nuove funzioni ma dovrebbe risolvere almeno i bug più rilevanti. Lo crediamo possibile visto che i commenti giunti alla nostra redazione sull’ultimo update Wind effettuato proprio con  la versione  I9300XXUGNA5 sono abbastanza positivi e i possessori del device, di fatto, affermano di non aver riscontrato grossi problemi.

Un salto di qualità dunque, rispetto alla vecchia build I9300XXUGMK6, quella attualmente presente sui device no brand? E’ presto, ancora per dirlo ma i presupposti ci sono tutti: la distribuzione del firmware via OTA e via Kies, dovrebbe essere già in atto, quindi vi consigliamo di verificare attraverso il device o attraverso il computer, l’effettiva presenza del firmware. Nel caso in cui non dovreste visualizzare l’update e abbiate particolare fretta, ecco anche il link all’installazione della build Android 4.3 via Odin, per la procedura manuale. A voi la scelta.

Nelle prossime ore, troneremo a parlarvi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, fornendovi i primi feedback. Tornate a trovarci per tutte i riscontri del caso.

Aggiornamento 14:30 – Come evidenziato dai nostri lettori e come visibile, in questi minuti nel live updates via Odin, è giunto in queste ore, anche l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 per Vodafone, sempre con la stessa build. Anche in questo caso, dunque, si tratta sempre di Android 4.3, più nel dettaglio, di un bug fix risolutivo dei numerosi problemi riscontrati dagli utenti.