Lady Gaga ci riprova con Brooklyn Nights (audio): ARTPOP vol. 2 sempre più vicino


INTERAZIONI: 10
Lady Gaga - Brooklyn Nights
Lady Gaga – Brooklyn Nights

Investita dalle critiche, all’indomani della contestata performance e del discorso al SXSW 2014, Lady Gaga ha diffuso l’intera demo di una nuova canzone intitolata Brooklyn Nights.

 

Scritto nel 2010, il brano era originariamente previsto tra le tracce del terzo album in studio di Lady Gaga, il controverso ARTPOP, ma non ha superato la concorrenza delle altre canzoni inserite nella tracklist.

 

 

 

Lady Gaga aveva parlato di questo brano dallo stile elettro-pop lo scorso settembre durante una sessione di Question&Answer su Twitter: “Tutte le canzoni sono private. *BrooklynNights* è una canzone che si può ballare, ma è malinconica e personale” twittò la Germanotta. Prodotto da dj White Shadow, il brano sarebbe stato registrato durante le sessioni di The Fame (Monster). Ecco l’audio del brano.

http://youtu.be/Nu93Cll75Wg

BrooklynNights approda in rete poche ore dopo le dichiarazioni di Lady Gaga al keynote speech del SXSW Festival a Austin, in Texas, dove ha parlato del continuo paragone con Katy Perry e dell’esistenza di un ARTPOP volume 2, che sembra essere sempre più vicino: nell’ottica del rilancio del progetto, che dovrebbe costituire una vera e propria ARTPOP Era, Brooklyn Nights potrebbe essere il nuovo passo verso il rilascio dell’annunciato secondo capitolo dell’album, dopo il singolo Temple registrato pochi mesi fa.

Per Lady Gaga si tratta di un ulteriore investimento sul progetto di ARTPOP, che nonostante i due milioni e mezzo di copie vendute non è stato considerato un successo dalla Universal.

Nel frattempo, la Mother Monster ha in programma il rilascio in anteprima di un nuovo video musicale il prossimo 22 marzo: non è chiaro se si tratti del videoclip ufficiale di Brooklyn Nights o del video del terzo singolo da ARTPOP, Gypsy.

Con tutta probabilità si tratta della clip che Lady Gaga ha girato poche settimane fa ad Hollywood con il cast del reality The Real Housewives of Beverly Hills, mentre sembra ormai naufragato il progetto di un video ufficiale per Do What U Want, il duetto con R. Kelly estratto come secondo singolo da ARTPOP, che pure ha riscosso un discreto successo.