Biagio Antonacci spiega la scelta di ospitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro al concerto di Bari


INTERAZIONI: 172
Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi
Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi

Biagio Antonacci ospiterà Giuliano Sangiorgi dei Negramaro al concerto che terrà a Bari il prossimo 24 maggio.
E’ stato confermato che il cantante dei Negramaro calcherà Palco Antonacci nella data della tournée che si terrà il 24 maggio 2014 all’Arena della Vittoria di Bari (Puglia), uno degli unici due eventi live di Biagio.

Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi, oltre ad essere due degli artisti italiani più stimati, sono molto amici. Si è trattato per loro di un’amizia immediata, una simpatia a pelle, complici gli interessi comuni: la musica e l’amore per la Puglia.
Giuliano Sangiorgi è uno dei talenti che la Puglia vanta all’attivo mentre Biagio Antonacci è di origini pugliesi ma è trapiantato al nord. L’unione canora tra i due non poteva che avvenire proprio in Puglia, una terra cara ad entrambi, che sarà testimone di un duetto inedito e irripetibile.

A proposito della volontà di includere Giuliano Sangiorgi nel suo spettacolo, Biagio Antonacci ha spiegato di apprezzare molto le doti vocali del collega e di voler dar forma ad un nuovo esperimento.
“La voce di Giuliano è uno strumento pregiato, raro, antico. La sua forza è che diventa moderno grazie alla bellezza del suo suono sempre unico, originale, mai uguale a se stesso, mai fuori dal cuore”, ha dichiarato l’artista interrogato sul motivo di una simile scelta.

Giuliano Sangiorgi si esibirà con Biagio Antonacci durante il primo dei due appuntamenti live di Palco Antonacci. Il secondo ed ultimo è atteso al nord e si terrà il 31 maggio presso lo Stadio San Siro di Milano. Anche nella tappa lombarda Biagio Antonacci non sarà solo: con lui due amatissimi artisti italiani del calibro di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

I biglietti per assistere ai due concerti di Palco Antonacci sono in vendita su Ticketone, online, via call center e in tutti i punti vendita autorizzati dell’intero territorio italiano.