Miley Cyrus affascinata dal rock: canta i Coldplay e incide coi Flaming Lips


INTERAZIONI: 7
Miley Cyrus al Bangerz Tour
Miley Cyrus al Bangerz Tour

Reginetta del pop, prodotto commerciale perfettamente studiato a tavolino, Miley Cyrus non disdegna qualche incursione nel rock. Che sia quello in stile alternative e melodico dei Coldplay o quello psichedelico dei Flaming Lips, l’ex Hanna Montana sceglie sempre delle cover di qualità per i suoi discussi spettacoli del Bangerz World Tour 2014, che il prossimo 8 giugno approderà al Mediolanum Forum di Milano.
Lo ha fatto ad esempio durante il suo ultimo concerto, al BOK Center di Tuls in Oklahoma, dove si è esibita di fronte a decine di migliaia di giovanissimi fan proponendo, tra gli alti, Bob Dylan e Coldplay.

Nel bel mezzo del live, Miley Cyrus ha proposto una cover di The Scientist, uno dei brani più intensi e celebri della discografia di Chris Martin e compagni, che Miley Cyrus ha realizzato sul palco in versione acustica. Ecco un video della performance trapelato su Youtube.

http://youtu.be/ayNYMm1MBW8

Ma non è finita qui. Nella stessa serata dell’omaggio ai Coldplay (che stanno per tornare sul mercato con il nuovo album di inediti Ghost stories), Miley Cyrus ha duettato con Wayne Coyne, leader dei The Flaming Lips, in uno dei loro brani più celebri, Yoshimi Battles the Pink Robots Part 1, duetto che aveva già proposto durante il live allo Staples Center di Los Angeles. Una collaborazione, quella con la rock band formatasi proprio in Oklahoma, è destinata a durare ben oltre le apparizioni sporadiche al Bangerz World Tour.

Miley Cyrus e i Flaming Lips sono entrati intatti in sala di registrazione: lo ha annunciato lo stesso Wayne Coyne pubblicando una foto della popstar su Instagram con la didascalia più che eloquente “registrando con Miley“.

Miley Cyrus in studio di registrazione con i Flaming Lips

Il messaggio su Instagram è stato seguito da un altro scatto che annuncia la performance di Miley Cyrus in Lucy In The Sky With Diamonds dei Beatles.

Miley Cyrus in studio con i Flaming Lips

Bad girl dal cuore tenero con i fan, Miley Cyrus ha collaborato anche con Pharrell Williams per una traccia del suo nuovo album G I R L, che ha debuttato in Italia al primo posto della classifica Fimi. E a quanto pare presto arriverà sul mercato con un nuovo featuring a tutto rock.