Laura Pausini conquista anche i Billboard Latin Music Awards: sarà tra i performer


INTERAZIONI: 2862
Laura Pausini ai Billboard Latin Awards
Laura Pausini ai Billboard Latin Awards

Ci sarà anche Laura Pausini tra i performer dei prossimi Billboard Latin Music Awards 2014, premi assegnati dalla storica testata specializzata americana alle maggiori personalità della musica latina nel mondo: la presenza della popstar romagnola è stata confermata nella lista degli artisti che si esibiranno durante la cerimonia di premiazione.
I riconoscimenti verranno assegnati durante il gala in programma il 24 aprile 2014 al BankUnited Center dell’Università di Miami: lo spettacolo sarà in onda in diretta tv sull’emittente Telemundo (che di recente ha trasmesso l’anteprima video del singolo di Laura Pausini Se fué). Si tratta della serata conclusiva della Billboard Latin Music Conference, l’annuale meeting che si terrà dal 21 al 24 aprile.

Lo show sarà uan grande parata di stelle della musica latino-americana: sul palco si esibiranno dal vivo lo spagnolo David Bisbal, il cantautore e musicista colombiano Juanes e i messicani La Arrolladora Banda El Limon De Rene Camacho. Tra loro anche Laura Pausini, che è stata annunciata nell’elenco dei performer nonostante non sia tra i candidati ai premi.

Ha invece ottenuto due nomination il nostro Andrea Bocelli, nelle categorie Latin Pop Albums Artist of the Year (Solo) e Latin Pop Album of the Year (con Pasion), che figura tra i candidati insieme a grandi nomi del pop mondiale come Bruno Mars, Christina Aguilera, Robin Thicke, le caraibiche Rihanna e Shakira reduci dal discusso duetto in Can’t Remember To Forget You.

Per Laura Pausini si tratta di un ritorno a Miami dopo il recente concerto tenuto nell’ambito del Greatest Hits World Tour con cui ha girato l’Europa e l’America e che continuerà con nuove tappe in Italia, Australia, Russia e States. Nel nostro paese Laura Pausini tornerà dal vivo in primavera con due tappe all’Arena di Verona (2 e 3 Maggio) e due al Teatro Antico di Taormina (10 e 11 Maggio), anticipate da una data zero (prova generale) che si terrà a Torre del Lago il 29 Aprile 2014 presso il Gran Teatro all’aperto G. Puccini.