In circolazione Samsung Galaxy S3 falsi: come distinguerli dagli originali


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è stato ed è, tutt’ora, un grande successo commerciale: non è un caso, dunque che, proprio per questo motivo, sia stato anche replicato a dismisura dalla grande fabbrica dei falsi, approfittando, soprattutto, di utenti meno esperti.

Sul mercato, in effetti, girano un numero crescente di cloni di Samsung Galaxy S3 e cercheremo di farvi comprendere come distinguere in pochi e semplici passaggi, appunto, uno smartphone falso da uno originale.

Cominciamo dalle caratteristiche reali del Samsung Galaxy S3 ossia il display da 4.8 pollici, la RAM da 1 GB e la memoria interna da 16 GB nella sua versione base ed infine, anche l’interfaccia TouchWiz. Di contro, quali sono le specifiche dell’ex top di gamma clonato?

La maggior parte dei Samsung Galaxy S3 falsi hanno, in effetti, un display più piccolo, ossia 4,3 pollici, una memoria e RAM interna insignificante, ossia, in entrambi i casi, da 256 MB. Ad “occhio nudo”, l’interfaccia è visibile come una copia imperfetta della TouchWiz e tanto più, i dati della fotocamera e della batteria sono molto mediocri o non meglio specificati.

Altre mancanze del Samsung Galaxy S3 non originale possono essere ritrovate nel peso maggiore, nel sistema operativo preimpostato che è un semplificato Android 4.0 Ice Cream Sandwich, nessuna registrazione in HD e la mancanza di quelle fnzioni intelligenti, veri plus del device, come Smart Stay o Eye Tracking.

Un altro elemento palese per distinguere un Samsung Galaxy S3 reale da uno clonato, è anche quello di prestare attenzione alla sua schermata di blocco. Se questa non restituirà il noto effetto onda sul display, ci sono buone probabilità che siate incappati in qualche offerta online farlocca che, a fronte di una scontistica fuori dal normale,  ha riguardato un prodotto non originale. Siete stati protagonisti direttamente o indirettamente di una di queste sfortunate casistiche?