Esilarante botta e risposta tra Marco Mengoni e Cesare Cremonini: da oggi La Valle dei Re


INTERAZIONI: 29
Cesare Cremonini, La Valle dei Re
Marco Mengoni, La Valle dei Re

Arriva oggi, venerdì 14 marzo 2014, in radio il nuovo singolo di Marco Mengoni. La nuova canzone scelta per entrare in rotazione radiofonica è “La Valle dei Re” scritta dal cantante bolognese Cesare Cremonini.
Ad annunciare il titolo del nuovo singolo è stato lo stesso Marco Mengoni attraverso un messaggio ai fan sulla sua pagina Facebook ufficiale. Con un simpatico indovinello l’artista ha praticamente svelato il titolo del nuovo pezzo estratto dal fortunato disco #Prontoacorrere, rilasciato ormai quasi un anno fa.

Era il 19 marzo 2013 quando #Prontoacorrere arrivava nei negozi di dischi della penisola e in versione digitale, preceduto dal singolo “L’Essenziale”, scritto da Roberto Casalino, che ha regalato al giovane di Ronciglione la possibilità di trionfare al Festival di Sanremo 2013.
Dopo uno sfavillante percorso compiuto in Italia e in Europa, all’indomani del debutto spagnolo con il singolo “Incomparable”, Marco Mengoni rilascia oggi il nuovo singolo #LAVALLEDEIRE, scritto da Cesare Cremonini.

Nella giornata di ieri, i due artisti si sono scritti su Twitter e a suon di esilaranti commenti hanno annunciato, a modo loro, la collaborazione che sembra aver conquistato tutti.

Marco Mengoni ha scritto un messaggio a Cesare Cremonini ringraziandolo e giocando sul suo nome. “Ave Cesare […] Diamo a Cesare quel che è di Cesare”, ha twittato il cantante.

 

Cesare Cremonini ha accolto la sfida al volo e ha risposto giocando sul nomignolo carinamente conquistato da Marco al momento del debutto.
“Un re che canta e la sua….”, ha risposto l’artista bolognese condividendo l’immagine di una birra Corona.

 

Testo e audio “La Valle dei Re”

A proposito del suo collega, Mengoni aveva spiegato di apprezzarlo molto e nel momento del rilascio del nuovo disco aveva detto “è diretto, preciso, riesce a buttare giù parole e note con una facilità che gli invidio“, motivo per cui ha voluto includere nel CD un pezzo scritto da lui.