Biagio Antonacci prof. per un giorno: da Bari l’applauso per Laura Pausini (video)


INTERAZIONI: 98
Biagio Antonacci e Laura Pausini
Biagio Antonacci e Laura Pausini

Grande successo per il prof. Biagio Antonacci all’Università di Bari: giovedì 13 marzo il cantautore milanese è salito in cattedra per un seminario organizzato dalla Facotà di Scienze dello Spettacolo dell’ateneo pugliese, in un Aula Magna gremita per l’occasione.
In centinaia tra studenti, insegnanti e addetti ai lavori hanno partecipato al lungo incontro dibattito sul tema “Il lavoro nella musica”, un incontro dedicato all’mportanza della tutela delle tante professionalità che mandano avanti un settore economico produttivo e strategico per il nostro Paese.

 

Biagio Antonacci si è intrattenuto ben oltre l’ora di lezione speciale prevista dagli organizzatori, portando la propria esperienza di cantautore che ha conosciuto il successo facendo la gavetta tradizionale. Antonacci, che sta per lanciare il suo nuovo album L’amore comporta ha spiegato quali sono stati i fattori del suo successo: dall’umiltà alla curiosità, dalla voglia di conoscere e sperimentare alla difesa della propria libertà, senza disdegnare opinioni critiche nei confronti dei talent show e dell’industria musicale moderna.

Reduce dal party del ventennale di Laura Pausini a New York al Madison Square Garden e poco prima al concerto di Miami, Biagio Antonacci ha anche risposto ad una domanda della studentessa Milly sulla colllaborazione con la popstar romagnola (il cui nome che ha subito suscitato l’entusiasmo dela platea) e sull’importanza di esportare la musica italiana nel mondo: il cantautore di Rozzano si è detto “felice di rappresentare l’Italia in quel momento“, spiegando che l’America Latina è in generale molto ricettiva per quanto riguarda le novità musicali provenienti dall’Italia.

Biagio Antonacci ha anche ricordato che Vivimi, brano scritto proprio per Laura Pausini e diventato una hit mondiale, gli ha permesso nel 2007 di vincere un “premio come autore della miglior ballata dell’anno di tutta l’America Latina contro una miriade di artisti sudamericani e americani“, con Laura premiata col primo Grammy nella storia per un’artista italiana. La pagina Facebook LAURA PAUSINI FANCLUB ha pubblicato un breve video dell’intervento di Biagio Antonacci a Bari, durante il quale l’artista ha proposto un applauso per Laura Pausini.

BIAGIO ANTONACCI A BARI: VIDEO DEL SALUTO A LAURA PAUSINI

Il cantautore tornerà in città per il grande concerto all’Arena della Vittoria il 24 maggio, mentre il 31 maggio è in scena a San Siro proprio con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti nelle vesti di guest star.