Testo e audio del nuovo singolo di Marco Mengoni scritto da Cesare Cremonini “La Valle dei Re”


INTERAZIONI: 141
Marco Mengoni, nuovo singolo La Valle dei Re
Marco Mengoni, nuovo singolo La Valle dei Re

“La valle dei Re” è il nuovo singolo di Marco Mengoni. La scelta del nuovo estratto dal disco #Prontoacorrere è ricaduta sul brano scritto dall’amico e collega bolognese Cesare Cremonini, acclamatissimo dai fan del Re Matto.

L’annuncio del nuovo singolo è arrivato via Facebook. Dopo il messaggio sulla pagina Facebook ufficiale di Marco Mengoni nessun dubbio ha più modo di esistere: il nuovo estratto è “La valle dei Re”.
Il titolo non è stato annunciato in modo diretto bensì attraverso una sorta di indovinello, estremamente semplice da risovere.
Ieri sera Marco Mengoni ha scritto: “C’era una volta un Re, viveva in una Valle.. o in un castello??… EHEH ESERCITOOOOO”.
Avete ancora dubbi? :)

Le preghiere di una grossa fetta dei fan di Marco Mengoni sono state ascoltate: sui social si festeggia la scelta a suon di commenti entusiasti.
Il testo di Cesare Cremonini unito alla voce del Re Matto è la prossima carta che giocherà Mengoni, e che già possiamo dare per vincente.

A proposito della collaborazione, inclusa nel disco #Prontoacorrere rilasciato nel mese di marzo 2013, in seguito alla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “L’Essenziale”, il giovane di Ronciglione si era dichiarato felice e su Cesare Cremonini aveva detto: “Bravissimo anche Cremonini che è diretto, preciso, riesce a buttare giù parole e note con una facilità che gli invidio. Il confronto con gli altri aiuta tanto, Dio solo sa se sono cresciuto.”

http://youtu.be/c3dHLEYA-qw

Dalle parole di Marco sui social, sembra ufficiale e confermato il rilascio di “La valle dei Re” come singolo anche se nessuna comunicazione è ancora giunta in merito alla data della rotazione radiofonica.
Nell’attesa, ecco il testo di “La valle dei Re”:

 

 

Marco Mengoni volerà presto all’estero per presentare il suo nuovo progetto discografico in lingua spagnola: Spagna, America Latina e Giappone le tappe al momento previste.