Biagio Antonacci sale in cattedra a Bari: svelata la cover del nuovo album?


INTERAZIONI: 19
Biagio Antonacci - L'amore comporta
Biagio Antonacci – L’amore comporta

A pochi giorni dal rilascio del suo nuovo attesissimo album di inediti, Biagio Antonacci sale in cattedra per un incontro con gli studenti dell’università di Bari: il cantautore parteciperà al dibattito dal titolo Il lavoro nella musica, che si terrà nell’Aula Magna del Palazzo Ateneo giovedì 13 marzo alle ore 10.30.
Biagio Antonacci sarà ospite d’onore della giornata dedicata al tema della musica come industria e settore economico fondamentale per la nostra società.

 

 

Il cantautore, attualmente in radio con il primo singolo del nuovo album Ti penso raramente, non solo si racconterà come artista e spiegherà il valore della musica come motore e modello della nostra economia, ma coinvolgerà gli studenti in un dibattito appassionato sull’argomento. Da artista sulla scena nazionale da oltre vent’anni, Biagio Antonacci si servirà della sua esperienza per dimostrare quanto il mondo della musica vada tutelato e rispettato, soprattutto in quanto fonte di posti di lavoro per moltissime persone.

Biagio Antonacci torna dunque a Bari per un dibattuto universitario prima di tenere nell’Arena della Vittoria in città il suo concerto-evento, uno dei due show esclusivi che terrà quest’anno, in programma il 24 maggio. Si intitola Palco Antonacci il mini-tour di due date che comprende il concerto a Bari e quello allo stadio San Siro di Milano il 31 maggio, con ospiti gli amici Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

I due show saranno la prima occasione per ascoltare live gli inediti dell’album L’amore comporta, che esce il prossimo 8 aprile su etichetta Sony Music, oltre ai grandi sucessi del repertorio di Biagio Antonacci. L’artista, reduce da due apparizioni come guest star a Miami e New York durante i concerti del Greatest Hits World Tour di Laura Pausini, ha debuttato direttamente al primo posto su itunes col primo estratto Ti penso raramente, di cui è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale girato interamente col suo cellulare.

Sul profilo Facebook è apparsa un’immagine che dovrebbe essere la copertina del nuovo album (anche se non è stata ufficialmente annunciata come tale). Un primo piano dell’artista che non ha convinto molti dei suoi fan.

Biagio Antonacci – L’amore comporta