Aggiornamento Kit Kat per il Samsung Galaxy S3, l’incertezza della divisione italiana


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 potrebbe non ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, almeno prendendo in esame le indiscrezioni che sono giunte dalla Polonia circa un mese fa, quando il modello non è stato incluso nell’elenco dei dispositivi che avrebbero fatto questo passo.

Immediate le polemiche da parte degli utenti, che fino a quel giorno avevano dato per scontato uno step del genere per il modello. Se nei giorni scorsi abbiamo riportato un certo ottimismo da parte della stampa inglese, sicura che il Samsung Galaxy S3 avrà modo di imbattersi nell’update Android Kit Kat 4.4.2 nel corso di poche settimane, allo stesso tempo non può essere trascurato l’approccio di Samsung Italia su Facebook.

Un utente, infatti, ha posto la fatidica domanda alla casa divisione italiana, la quale ha fatto sapere che al momento non ha alcuna informazione da condividere. Il riferimento, a differenza di quanto avviene solitamente in questi casi, non è tanto alla data di uscita dell’aggiornamento, quanto alla possibilità stessa che il Samsung Galaxy S3 possa effettivamente toccare con mano Android Kit Kat 4.4.2.

Insomma, una presa di posizione che lascia aperti mille scenari per chi ancora non ha deciso di affidarsi al mondo delle ROM, spesso e volentieri in grado di far emergere indicazioni positive sulla compatibilità tra il modello in questione ed il suddetto update.

Difficile, in ogni caso, che possa essere effettivamente la memoria RAM del Samsung Galaxy S3 a rappresentare un ostacolo per l’uscita dell’aggiornamento Kit Kat, considerando che altri modelli, meno “dotati”, hanno avuto modo di sfruttare tutti i plus legati dall’update.

A breve, in ogni caso, dovremo quantomeno conoscere il futuro del Samsung Galaxy S3, per quanto concerne la sua evoluzione dal punto di vista software.