WhatsApp si aggiorna su Nexus 5 e non solo: dati personali al sicuro e pagamento per gli amici


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Sul Nexus 5, di certo, avrete istallata l’app di messaggistica del momento, ossia WhatsApp: vi farà piacere, dunque, sapere che quest’ultima, in queste ore, si sta aggiornando ad una nuova versione, esattamente, la 2.11.186, che apporta delle novità sostanziali sia lato sicurezza che per i pagamenti.

Partiamo dalla protezione dei dati di tutti i possessori di un Nexus 5 che utilizzano, appunto, WhatsApp: in particolare, ci riferiamo alle informazioni relative all’ultimo accesso dell’utente, alla sua foto e al suo stato. Con nuove impostazioni, in pratica, tali dati sono messi al sicuro più che in passato. I timori relativi alla recente acquisizione di Facebook sulla propria privacy, sembrano essere stati accantonati da quest’ultimo update, in quanto si è voluto porre attenzione proprio sulla centralità dei dati dell’utente.

Continuiamo, poi, a snocciolare le novità relative ai pagamenti. Chi possiede un Nexus 5 o qualsiasi altro dispositivo Android sa bene come, dopo il primo anno di abbonamento gratis, è necessario, acquistare un abbonamento pari ad 89 centesime ogni 12 mesi o scegliere tra pacchetti pluriennali scontati. Questo, fino a questo momento, era un gran problema per tutti colore che, terminato il periodo di prova, non potevano procedere all’acquisto perchè senza carta di credito o di debito collegata al proprio account Google.

Ebbene, l’ultimo aggiornamento di WhatsApp consente, dal Nexus 5, di pagare non solo il proprio abbonamento ma anche quello di un amico e al contrario, se siamo noi a non poter procedere alla transazione, a ricevere, in regalo, appunto il servizio per i prossimi 12 mesi.

Tra le altre novità, la possibilità del nuovo WhatsApp di far visualizzare sul widget della schermata iniziale del Nexus 5, i messaggi ancora non letti come pure aumentare la lunghezza dei messaggi che un utente può inviare e ricever da un contatto.

Se, sul vostro Nexus 5, non avete visualizzato ancora la notifica di aggiornamento all’ultima versione di WhatsApp, vi invitiamo a verificare la presenza dell’update direttamente dal Play Store, cercando tra le app scaricate o nel motore di ricerca apposito la disponibilità della nuova versione. Non ci resta che augurarvi buon istant messaging a tutti.