Marco Mengoni in America e Giappone: i progetti futuri del cantante


INTERAZIONI: 607
Marco Mengoni all'estero
Marco Mengoni all’estero

La tournée estera di Marco Mengoni non coinvogerà solo i Paesi europei ma farà tappa anche in America e in Giappone. L’ipotesi era nell’aria da diverse settimane e sembrava certo che, dopo la promozione spagnola, il Re Matto avrebbe toccato i Paesi dell’America Latina, ma la certezza è arrivata solo poche ore fa attraverso un articolo pubblicato sul quotidiano “La Stampa”.

Sul quotidiano in edicola sabato 8 marzo, un articolo citava l’avventura estera di Marco Mengoni riportando i Paesi che lo avrebbero presto ospitato in tour. Mentre la promozione in Spagna era già stata annunciata e confermata dallo stesso artista nel corso di interviste, videochat ed appuntamenti dal vivo, nessuna conferma ufficiale si aveva sui Paesi dell’America Latina e il Giappone non sembrava essere neanche in ballo.
Stupende notizie quindi per l’Esercito di Marco Mengoni, tutti i suoi sostenitori e in primis Marco stesso: la sua musica non soo varcherà i confini nazionali ma presto anche quelli continentali!

Quali sono, dunque, i progetti futuri di Marco Mengoni?
In Spagna hanno già ascoltato la versione in lingua spagnola de “L’Essenziale”, il brano che in Italia ha vinto il Festival di Sanremo 2013. Per l’occasione il testo, scritto da Roberto Casalino, è stato adattato in una versione in lingua dal titolo “Incomparable” ed è già in rotazione in Spagna.
La stessa versione dovrebbe arrivare presto anche in America Latina a breve e poi, successivamente, in Giappone.
In merito alla versione che sarà rilasciata in Giappone nessun dettaglio è ancora noto: si tratterà della stessa versione spagnola oppure Marco registrerà una versione in inglese dei pezzi contenuti nell’ultimo disco rilasciato #Prontoacorrere?

Prima di lui i Sonohra hanno rilasciato un progetto per il mercato nipponico, il disco d’esordio “Liberi Da Sempre”, che in Giappone ha rivissuto in una speciale versione in inglese.