Lady Gaga oratrice al South by Southwest 2014: tutti gli ospiti e la sfida ai fan


INTERAZIONI: 11
Lady Gaga al SXSW
Lady Gaga al SXSW

Prima di lei grandi icone maschili del rock come Bruce Springsteen: quest’anno spetta alla diva del pop Lady Gaga tenere il discorso di apertura al SXSW, il South by Southwest Festival dedicato a musica, tecnologia e cinema, in programma fino al 16 marzo ad Austin, in Texas.
Miss Germanotta ha usato i social per dare appuntamento al suo pubblico per lo show che la vedrà esibirsi dal vivo e tenere il consueto discorso di apertura. La notizia di Lady Gaga oratrice per l’edizione 2014, confermata dall’organizzazione della manifestazione in partenza la prossima settimana, è stata accompagnata da una singolare iniziativa della popstar per i suoi Little Monsters.

Lady Gaga ha lanciato infatti un contest sul web per accaparrarsi un ticket omaggio per la data del 13 marzo, in cui si esibirà al BoldStage (uno degli spazi allestiti nell’ambito del festival) per uno spettacolo di beneficenza i cui proventi saranno devoluti alla sua Born This Way Foundation. Oltre alla presenza allo spettacolo, il biglietto permetterà al vincitore di accedere alle aree vip. Per conquistarlo, i Little Monsters dovranno affrontare una serie di prove decisamente bizzarre, che la stessa Lady Gaga annuncerà attraverso una serie di video su Youtube: una sorta di sfida ai fan che premierà il più agguerrito.

Oltre a Lady Gaga al SXSW si esibiranno anhe altri nomi del calibro di Coldplay, Soundgarden, 50 Cent, Kendrick Lamar e i Foxboro Hot Tubs. Per i la band di Chris Martin, in particolare, l’evento si preannuncia particolarmente importante, visto che potrebbe essere la prima occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo album Ghost Stories, di sono stati rilasciati i brani Midnight e Magic. Altri ospiti potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni. Tutti i concerti e gli interventi saranno visibili in streaming sull’iTunes Store.

Quel che è certo è che dopo star del rock come Springsteen e Dave Grohl dei Foo Fighters, quest’anno spetterà a Lady Gaga il ruolo di oratrice di spicco: il suo intervento è in programma invece per il prossimo venerdì 14 marzo nella sala maggiore dell’Hilton Austin Hotel. Tra gli altri oratori al SXSW 2014 anche Lena Dunham, Neil Young, Julian Assange, biologa Anne Wojcicki e la figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton Chelsea Clinton.