Noemi a Ti lascio una canzone tra duetti e l’ironia su Sanremo: il video


INTERAZIONI: 7
Noemi a Ti lascio una canzone
Noemi a Ti lascio una canzone

A tre giorni dall’inizio di The Voice of Italy 2 e a tre settimane dalla conclusione del Festival di Sanremo 2014, Noemi è tornata in tv su Rai1 ospite di Ti lascio una canzone, lo show canoro di Antonella Clerici in onda il sabato sera.
L’ospitata di sabato 8 marzo stata l’occasione per rilanciare l’appuntamento di mercoledì prossimo con la prima puntata di The Voice of Italy 2: non a caso, Noemi è entrata in studio con la giuria del programma di spalle al palco, proprio come avviene nelle famose Blind Audition del talent show.

 

 
Solo che in questo caso qualcuno deve aver compreso male il meccanismo, perchè nessuno dei quattro giurati si è girato verso di lei durante la sua esibizione in L’amore si odia, brano tra i più celebri di Noemi inciso in duetto con Fiorella Mannoia, che sempre ieri è stata ospite di Che tempo che fa per un omaggio a Lucio Dalla.

La gag è nient’altro che un modo per ricordare il ritorno in tv di The Voice of Italy 2, seconda edizione del talent della voce di Rai2, ma anche per ripercorrere i successi di Noemi, ricordando ad esempio quando nel 2010 arrivò con Per tutta la vita ad un passo dal podio di Sanremo (quell’anno condotto proprio dalla Clerici), con tanto di protesta dell’orchestra che tirò in aria gli spartiti in segno di dissenso. Quell’anno, uno dei peggiori che il Festival ricordi musicalmente parlando, al secondo posto finì Pupo con il principe Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici: “Fu tutta colpa vostra” ha ironizzato la conduttrice. E come darle torto.

Noemi ha anche riproposto con le ragazzine di Ti lascio una canzone i suoi due sucessi sanremesi Per tutta la vita e Sono solo parole, che nel 2012 le valse un meritato terzo post dietro la vincitrice Emma Marrone e Arisa. Infine, il commento all’ultimo Sanremo 2014, durante i quali il pubblico l’ha vista sfoggiare look improbabili sul palco (“Sanremo è una favolta, bisogna divertirsi” ha detto Noemi), e l’esecuzione di Bagnati dal sole, canzone con cui si è classificata al quinto posto tra i Big, accompagnata dai cori delle bambine dello show. Ecco il video delle sue esibizioni e dell’intervista.

http://youtu.be/6g6rwXJVibo