Madonna lancia la bomba sui social: in arrivo un featuring a tutta dance?


INTERAZIONI: 11
Madonna su Instagram
Madonna annuncia un ft. su Instagram

In attesa di conferme ufficiali, le ultime notizie dall’universo Madonna sono davvero entusiasmanti: è bastata una foto con un commento sul suo account di Instagram, dove la Regina del pop (ammesso sia ancora lei, ma lo diamo per scontato) è sempre molto attiva, a scatenare la reazione entusiasta dei suoi fan.
Alla propria foto Madonna ha aggiunto infatti la didascalia più che eloquente “Sto facendo un po’ di lavori di caca prima di andare in studio per lavorare con Avicii!“.

 

 

Ebbene, sembra proprio che la popstar si prepari ad un featuring con il dj svedese che ha scalato tanto le classifiche europee quanto l’americana Billboard Hot 100 nel 2013 con i tormentoni Wake me up e Hey Brother, entrambi contenuti nel suo primo album in studio True.

L’accoppiata non può che essere esplosiva: lei è la quintessenza del pop, lui una delle rivelazioni dell’elettrodance mondiale. Avicii, vero nome Tim Bergling, non è rimasto a guardare. Dopo la foto e il messaggio di Madonna, ha aspettato qualche ora per rilanciare la notizia, di fatto confermandola via Twitter: “Studio mode“.

Madonna annuncia un ft. su Instagram

Nell’era dei social network, si sa, tweet e post adombrano l’attività degli uffici stampa. Sta di fatto che la collaborazione tra il dj e producer di Stoccolma con la signora Ciccone ha cominciato a circolare in rete e ad incuriosire i rispettivi fan. Non è chiaro quali siano le loro intenzioni: un brano promozionale, magari da far uscire entro i prossimi mesi così da piazzarsi nelle classifiche estive, oppure un singolo per il prossimo disco di Madonna?

La popstar sta lavorando al suo prossimo album di inediti e stando alle indiscrezioni trapelate finora avrebbe chiesto l’aiuto di Adele: una loro collaborazione aveva fatto pensare ad un progetto discografico meno orientato alla dance e più al pop/soul, mentre la notizia dell’incontro con Avicii è segna una tendenza decisamente opposta, più vicina allo stile degli ultimi successi di Madonna come Celebration o Girl gone wild.

Quale sarà la strada intrapresa stavolta dalla Regina del pop lo scopriremo con l’uscita del prossimo album, il tredicesimo in studio, seguito di MDNA uscito nel 2012. O forse anche prima.