
Adele e Madonna sono al lavoro sui rispettivi nuovi album, che potrebbero contenere collaborazioni incrociate: le due stelle del pop mondiale, secondo il quotidiano britannico Daily Mail, stanno unendo le forze in vista del ritorno sulle scene.
Secondo la stampa inglese, Madonna vorrebbe abbandonare lo stile elettronico degli ultimi dischi per realizzare un album più “maturo” e meno commerciale, composto principalmente di ballate: chi meglio di Adele può aiutarla ad immergersi in questo genere?
Il Daily Mail cita un insider secondo il quale la cinquantaseienne regina del pop ha chiesto ad Adele di aiutarla per la scrittura dei brani del suo nuovo album e in cambio le ha promesso di comporre musica per il seguito di 21, l’ultimo album della cantautrice record di vendite.
Uno scambio di favori che si starebbe realizzando proprio in questi primi giorni del 2014. Adele e Madonna sarebbero state infatti avvistate insieme nella capitale inglese: “Si sono incontrate a Londra per la pianificazione di una sessione di scrittura per produrre una traccia per ciascun album” ha riferito la fonte al quotidiano inglese.
Per il momento si tratta solo di un’indiscrezione, dunque da considerare con le dovute cautele. L’informazione non è stata confermata da alcuna fonte ufficiale, né dallo staff di Adele e tantomeno dall’entourage di Madonna. Certo è che una loro collaborazione sarebbe un incontro artistico interessante, nonchè una trovata di marketing eccezionale per entrambe in vista delle nuove release attese quest’anno.
C’è da sottolineare, peraltro, che il Daily Mail non parla esplicitamente di un duetto vero e proprio, ma di sessioni di scrittura in comune. Non è quindi chiaro se la collaborazione si limiterà alla creazione dei testi o potrà sfociare anche in un featuring per i reciproci nuovi singoli. D’altronde si sa, la nascita di una canzone è un percorso molto articolato, spesso fa nascere idee che vanno ben oltre le iniziali intenzioni.