Arisa è di destra o di sinistra? L’endorsement confuso che unisce Renzi e Meloni


INTERAZIONI: 7
Arisa svela le sue idee politiche
Arisa svela le sue idee politiche

Già subito dopo la vittoria a Sanremo 2014 Arisa mostrava idee davvero poco chiare sulla politica. Anzi, dimostrava di non averne affatto, tanto che alla domanda su cosa pensasse del nuovo premier Matteo Renzi, appena insediatosi a Palazzo Chigi, liquidò i giornalisti lasciando intendere di non conoscerlo affatto.
Adesso invece pare si sia informata, ma a suo modo: la cantante ha voluto fare un endorsement via Facebook, con un post in cui garantisce il suo appoggio a Matteo Renzi, nonstante non sappia nemmeno che partito rappresenta. Tant’è che per un premier di centrosinistra che ha conquistato il uso gradimento c’è una leader di centrodestra che l’affascina altrettanto come Giorgia Meloni.
Insomma, Arisa è bipartisan. O meglio, non le interessano (ma sarebbbe meglio dire che non conosce, per sua stessa ammissione) le appartenenze politiche dei personaggi che cita.

Caro Renzi, non m’intendo di politica, ma da quello che vedo e che sento comincio a capire che gli Italiani dovrebbero credere in te – ha scritto la cantante di Controvento sulla sua pagina ufficiale Facebook – Ci metti la faccia e ci tieni all’Italia. FORZA!!! Io sono con te. Non so neanche da che parte stai, però mi piaci. VAI!“.

E se Arisa non sa che Renzi è il segretario del Partito Democratico, principale forza politica del centrosinistra in Italia, eccola poi virare improvvisamente sulla fondatrice di Fratelli d’Italia, che nello scacchiere nazionale si colloca decisamente a destra (una destra sociale e democratica, ma pur sempre destra): “Mi piace pure la MELONI.. Non c’ho capito niente? Ditemi voi. A pelle me la sento così. E’ necessario incoraggiare e sostenere chi si propone di fare qualcosa per noi” ha concluso Arisa.

Arisa su Facebook: l’endorsement confuso che unisce Renzi e Meloni

Inevitabilmente sono arrivati centinaia di commenti al post di natura assai diversa: molti invitano la cantante ad occuparsi esclusivamente di musica e a non mettere bocca su argomenti che (evidentemente) non conosce per nulla, altri si dicono delusi dal fatto che la giovane potentina paia non avere un contatto con la realtà, qualcuno minaccia di lasciare la pagina. E poi c’è la domanda che molti si pongono: ma allora Arisa è di destra o di sinistra? A giudicare dalle sue idee, poche e decisamente confuse, bisognerebbe piuttosto chiedersi se conosca la differenza.

Sta di fatto che la maggior parte dei suoi fan la invita ad occuparsi esclusivamente della sua vocazione per il canto o, quantomeno, ad informarsi prima di parlare. Consiglio più che saggio.