Auguri musicali per Fiorello: da Pausini, Antonacci e Jovanotti ironia sull’incidente


INTERAZIONI: 45
Fiorello: Pausini, Antonacci e Jovanotti
Fiorello: video Pausini, Antonacci e Jovanotti

Direttamente da New York arrivano per Fiorello gli auguri in musica di un trio d’eccezione, quello composto da Laura Pausini, Jovanotti e Biagio Antonacci. I tre artisti si sono ritrovati occasionalmente nella Grande Mela, dove la popstar romagnola ha tenuto il suo party del ventennale al Madison Square Garden con tante guest star, e nei camerini prima del grande show hanno improvvisato una canzoncina di auguri per lo shoman e il pedone investito, il signor Mario, pensionato di 73 anni.

 

 

La notizia dell’incidente di Fiorello in scooter ha raggiunto anche loro, che hanno pensato di mandare all’amico un messaggio ironico ed affettuoso, perchè “ora che la prognosi è positiva possiamo salutarli sorridendo” canta Biagio Antonacci.

E così ecco il cantautore impbracciare la chitarra ed accompagnare gli amici nell’intonare un testo in rima realizzato sul momento per salutare Fiorello e Mario Bartolozzi. “Fiorello che di nome fa Rosario una mattina a inizio marzo conobbe il signor Mario e andarono insieme al pronto soccorso – esordisce Laura Pausini – Da Biagio, Laura e Jovanotti a tutti quelli con le ossa a pezzi, guarite presto saluti da New York (…) Auguri Mario e auguri al nostro mitico Fiorello” cantano alternandosi i tre artisti.

Il video è stato poi caricato su YouTube dallo stesso Jovanotti e in poche ore ha fatto il giro della rete, dove tante sono le manifestazioni di solidarietà ma anche le cattiverie.

Proprio ieri il fratello Beppe aveva espresso tutta l’amarezza per i commenti cinici sui social network all’indirizzo di Fiorello: “Mio fratello sta male, molto male, e non si rende conto neppure di quale sia il suo stato d’animo perché lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni – ha detto l’attore – A Rosario ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, che serpeggia soprattutto sul web, ed invece gli dico sempre di tutto l’affetto che gli sta arrivando“.

Intanto Fiorello resta in ospedale e la prima conseguenza è l’inevitabile cancellazione del tour dei teatri che sarebbe partito il 16 Marzo, ormai rinviato a data da destinarsi: la produzione ha annunciato che i biglietti per gli spettacoli di Fuori Programma potranno essere rimborsati direttamente nel punto vendita dell’acquisto e secondo le modalità che saranno comunicati dai singoli Teatri e canali di vendita.