App mancanti su Samsung Galaxy S3 dopo aggiornamento Android 4.3: come riabilitarle


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 con l’ultimo aggiornamento Android 4.3, ha registrato non pochi errori. Tra gli ultimi segnalati dal sito Thedroidguy.com,  ce ne è uno non certo da sottovalutare relativo alla scomparsa di alcune applicazioni all’interno del telefono.

Ebbene, il bug è, certamente, di natura software e può essere risolto attraverso il corretto settaggio di alcune impostazioni del telefono: in effetti, le app possono essere state semplicemente disabilitate dall’ultimo firmware e non affatto cancellate e per questo motivo, non resterà che riattivarle nell’apposita sezione.

Sul Samsung Galaxy S3, dopo l’aggiornamento, accedete alle Impostazioni e successivamente entrate nella scheda Altro: nella nuova schermata, selezionate Gestione Applicazioni e verificate, scorrendo verso destra lo schermo, se vi appare una voce di App disabilitate. Nel caso in cui compaiono, appunto, delle applicazioni non attive, basterà mettere queste ultime in modalità ON. Infine, concludere la procedura, semplicemente, riavviando il dispositivo.

Se sul vostro Samsung Galaxy S3, le app non sono state disabilitate ma, al contrario, scomparse, non resterà altro da fare se non reinstallarle dal Play Store. Su segnalazione di altri utenti, poi, alcune app stentano ad essere trasferite alla micro SD, nell’ottica di liberare spazio di archiviazione interno al telefono.

In questi casi, molti possessori del Samsung Galaxy S3 hanno risolto in maniera tanto banale quanto efficace, disinserendo la micro SD e poi riposizionandolo nella Slot o se possibile, formattando la stessa, o testando una nuova micro SD. Il problema, tuttavia, permane per alcuni possessori del device, tanto da farci pensare che un bug fix, in tal senso, sia necessario.

Parliamo di bug fix e non di aggiornamento per il Samsung Galaxy S3 visto che le ultime indiscrezioni vorrebbero l’ex top di gamma, almeno nella sua versione europea con 1 GB di RAM lontano da Android 4.4. Situazione diversa, al contrario, per i modelli statunitensi da 2 GB, ai quali verrà garantito, appunto il prossimo firmware. Siamo ancora nel campo dei rumors e non di notizie ufficiali che d’altronde, desidereremmo presto smentire. Staremo a vedere.