Lea Michele in tour mondiale con Louder: i fan italiani si mobilitano


INTERAZIONI: 7
Lea Michele - Louder
Lea Michele – Louder

E’ disponibile dal 4 marzo il primo album da solista di Lea Michele, atteso disco di debutto per l’attrice e cantautrice nota al grande pubblico soprattutto per essere la bella e talentuosa Rachel Berry di Glee.

Dopo il successo del singolo di lancio Cannonball e degli altri brani estratti dall’album, Louder è finalmente arrivato nei negozi insieme alla notizia che tutti i fan aspettavano, ovvero un tour mondiale la prossima estate.

 

 

Dopo il lutto per il compagno e collega di set Cory Monteith, nell’album è confluito un mix di energia e nostalgia, con brani dalle venature pop/rock e ballate melodiche dedicate alla memoria dell’attore scomparso precocemente lo scorso luglio per overdose. “Louder racchiude tutte le esperienze che ho vissuto in quest’ultimo anno ed il mio viaggio che mi ha portato fino a qui come artista” ha spiegato Lea Michele a Vanity Fair. Non a caso l’album “parla del non lasciarsi andare e vivere la propria vita in modo sempre più intenso. Sono eccitata all’idea di condividere con i fan questo mio nuovo lato“.

Undici sono le tracce di Louder che vedono Lea Michele talvolta come interprete ed altre volte come co-autrice: ai testi e all’arrangiamento dei brani hanno collaborato nomi prestigiosi come Christina Perri, Colin Munroe, Sia (già autrice, tra le altre, per le popstar Rihanna e Beyoncé) e Stargate. Il brano dedicato a Cory si intitola You’re mine, una frase che il ragazzo era solito ripeterle.

Così, dopo aver ottenuto una serie di riconoscimenti come attrice (candidata a diversi Golden Globe per il ruolo in Glee, vincitrice ai Grammy Awards e Golden Globes) per Lea Michele è il momento di lasciare le atmosfere corali in stile Broadway e sperimentare il palco da cantante solista. Lo farà con un tour mondiale, che ha annunciato nel giorno della pubblicazione dell’album: “Quest’estate andrò oltreoceano per alcune apparizioni molto speciali! Le date e i luoghi saranno annunciati a breve! Ci vediamo presto!” ha twittato la popstar.

Tempo poche ore e i fan italiani si sono subito mobilitati per chiedere una o più date nel Belpaese lanciando l’hashtag #LOUDERTOURITALY, che è rimasto in trending topic per tutta la giornata di martedì 4 marzo. In molti ricordano anche le origini italiane di Lea Michele, in onore delle quali la popstar non dovrebbe escludere l’Italia dal suo tour.