Salvare i dati del Samsung Galaxy S3 se in blocco: video tutorial con Kies e account Google


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Se il Samsung Galaxy S3 s’impalla troppo frequentemente si desidera mettere al riparo i contenuti del telefono dal rischio di perdita, le strade da intraprendere sono due, forse non note a tutti. La prima, quella fortemente consigliata dall’azienda Samsung è identificata con Samsung Kies, la seconda, altrettanto valida, si riferisce all’utilizzo del proprio account Google.

Procediamo con ordine: quando si desidera salvare i propri contatti della rubrica, foto, video o qualsiasi altro tipo di contenuto presente sul device, con Samsung Kies, assicuriamoci, prima di tutto, che l’ultima versione del software proprietario sia  presente sul nostro computer.

Per salvare i dati del Samsung Galaxy S3, dunque, chiudere tutte le applicazioni in uso sullo smartphone, avviare il programma Kies e solo successivamente collegare il telefono al computer, attraverso il relativo cavo USB. Il programma rileverà il telefono e procederà con l’operazione di salvataggio dei dati, attraverso la voce Back up. Vi consigliamo di visionare i videotutorial ufficiali per la procedura via Kies, nei quali troverete tutti i dettagli dell’operazione.

Per il salvataggio dei vostri dati presenti sul Samsung Galaxy S3, tuttavia, potrete procedere anche attraverso il vostro account Google. Prima di tutto, bisognerà inserire, se non già presente, il proprio account Google sul telefono seguendo questo percorso: Applicazioni-Impostazioni- Account – Aggiungi account ed infine Google, fornendo il proprio indirizzo mail. Nelle relative Impostazioni di sincronizzazione calendario, contatti, foto, dati delle app e molti altri contenuti potranno essere, appunto , sincronizzati, per il loro back-up automatico, quando necessario.

Conoscevate entrambe le procedure per mettere al riparo i dati del vostro telefono da problemi e perdite? Pensate di farvi ricorso, prossimamente?