Elisa e i Modà al serale di Amici di Maria De Filippi: parla la conduttrice


INTERAZIONI: 7
Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi

Elisa e i Modà sarano tra gli artisti italiani ospiti della parte conclusiva dela 13esima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. A svelarlo è stata la stessa conduttrice nel corso della puntata in diretta di sabato 1 marzo, comunicando l’elenco completo degli ospiti, italiani ed internazionali, che si alterneranno sul palco in duetto con i cantanti in gara.

Nel corso della diretta di sabato 1 marzo abbiamo visto proseguire la corsa al serale con l’assegnazione di nuove maglie verdi per cantanti e ballerini. Abbiamo poi assistito alle prime e fondamentali comunicazioni sullo svolgimento della gara del serale: ci saranno, come lo scorso anno, 3 giudici esterni e due direttori artistici.
La De Filippi ha già confermato e presentato il primo dei 3 giudici, Gabry Ponte, che ha preso parte alla diretta toccando con mano il talento dei finalisti di Amici 13.
Oltre a questo però, un’altra notizia ha fatto la felicità dei cantanti: la scoperta degli illustri artisti del panorama musicale italiano ed internazionale con i quali duetteranno nel corso delle puntate.

Scontati i nomi di Emma Marrone, Alessandra Amoroso e del vincitore di Amici 12 Moreno Donadoni; meno scontato invece l’annuncio di pezzi da 90 del calibro di Elisa, Modà, Francesco Renga, Emis Killa, Renato Zero, Fedez e Luca Carboni.
Ricco anche il panorama delle star internazionali. Vedremo: Anastacia, Kylie Minogue, Ricky Martin, John Newman, Mary J. Blige, Emma Luise, Hooverphonic, Ben Harper, Birdy e Pharrell Williams.

Non è sicuro però che tutti duettino con i ragazzi di Amici 13. Tra questi ci sono sicuramente molti artisti chiamati a cantare con loro ma forse non tutti. Sul web spunta l’ipotesi che alcuni nomi possano invece essere presenti al serale di Amici solo in qualità di ospiti d’eccezione.
In fin dei conti l’annuncio di Maria ha lasciato qualche dubbio, che verrà sciolto solo al momento dell’effettiva assegnazione delle canzoni e dei duetti.