Aggiornamenti sulle condizioni di salute di Fiorello, preoccupato per l’uomo investito


INTERAZIONI: 7
Fiorello
Fiorello

Dopo il grave incidente di ieri mattina a Roma, arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Fiorello. Inizialmente trasportato in ospedale con un codice verde, gli è stato poi assegnato un codice rosso – così come all’uomo che ha investito – con trauma cranico e ricovero in terapia intensiva.

Fiorello non è mai stato in pericolo di vita ma aveva riportato una grave ferita alla testa causata dalla rottura del parabrezza del suo motorino. Questa mattina è stato reso noto che il mattatore se l’è cavata con 20 punti alla testa e che già oggi potrebbe essere trasferito in un reparto di degenza.
“Venti punti? Più di quelli dell’Inter!”, ironizza l’amico fidato e collega Marco Baldini che, appena appresa la notizia, è corso a fargli visita al Policlinico Gemelli.
Oltre a Baldini anche personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo – Pippo Baudo e Amadeus – in aggiunta alla moglie Susanna, i figli, i fratelli e l’intera famiglia di Rosario Fiorello che con un filo di voce chiede in continuazione delle condizioni di salute dell’anziano che ha investito.

Stando alle testimonianze, Fiorello avrebbe sorpassato a destra travolgendo un 73enne che attraversava sulle strisce pedonali e che si recava ad una seduta di fisioterapia. L’uomo ha riportato fratture in più punti – spalla, tibia e bacino – e vista l’età avanzata, il recupero non sarà breve.
A spiegarlo è sua figlia, con la speranza che il padre possa rimettersi presto ed evitare l’intervento che forse dovrà subire. “L’età che ha non è il massimo per questo genere di fratture, che riguardano le ossa, l’importante è che non ci siano lesioni interne e che i primi esami non abbiano rilevato complicazioni più gravi”, ha raccontato ai media italiani che hanno affollato il Policlinico Gemelli non appena la notizia è emersa in rete, prima di chiarire: “Non ce l’abbiamo con lui per quello che è successo”.