Dannate nuvole è il nuovo singolo di Vasco Rossi: svelata la data d’uscita


INTERAZIONI: 730
Vasco Rossi - Dannate nuvole
Vasco Rossi – Dannate nuvole

Vasco Rossi l’aveva annunciata: una sorpresa di primavera per i fan prima del tour estivo. E ha mantenuto la parola: mentre è ancora a Los Angeles, dove si allena costantemente in vista del Live Kom ’14 e lavora al nuovo disco di inediti, il Komandante torna in radio con un nuovo singolo.
Il regalo primaverile di Vasco Rossi è l’inedito Dannate nuvole, che sarà in rotazione in tutte le radio nazionali dal prossimo 14 marzo: nessun altro dettaglio sul brano è stato divulgato finora, ma non è da escludere che prima del rilascio Vasco stuzzichi la curiosità dei fan on qualche altra anticipazione in merito (come quando svelò in anteprima l’intro di Cambia-menti con una clip online).

Ancora pochi giorni, dunque, per scoprire il nuovo brano del Blasco, che presumibilmente farà da apripista al suo prossimo disco di inediti in lavorazione già da qualche mese. L’album, ha annunciato lo staff del Blasco, non arriverà prima di questo autunno e non si intitolerà Cambia-menti, come l’ultimo singolo rilasciato dal rocker lo scorso 15 ottobre.

Oltre al nuovo singolo Dannate nuvole, un’altra splendida novità attende in primavera Vasco Rossi: il cantautore di Zocca, che ha appena compito 62 anni, diventerà nonno per la prima volta quando nascerà il bambino del figlio Davide.

Intanto Vasco Rossi continua a comunicare con i fan attraverso i suoi famigerati clippini da Los Angeles, città in cui si sta allenando per il nuovo tour negli stadi della prossima estate, le attesissime tre date all’Olimpico di Roma e i quattro imperdibili concerti al San Siro di Milano.

Dopo il trionfale ritorno negli stadi l’anno scorso, tra Torino e Bologna, l’attesa è tutta per il Live Kom ’14, dopo che nel 2013 Vasco Rossi ha ricevuto il premio Medimex per il miglior tour italiano.

Intanto c’è il ritorno on air con Dannate nuvole, quando ancora Cambia-menti è una delle canzoni più diffuse dalle radio ormai ad oltre quattro mesi di distanza dal rilascio del singolo.