Ritorno “tecnologico” per Biagio Antonacci con Ti penso raramente: audio del nuovo singolo


INTERAZIONI: 7
Biagio Antonacci - Ti penso raramente
Biagio Antonacci – Ti penso raramente

Ti penso raramente è il nuovo singolo di Biagio Antonacci: un ritorno attesissimo dai fan del cantautore, che aspettavano da tempo un nuovo album di inediti.

Il brano, in rotazione radiofonica e disponibile sugli store digitali dal 28 febbraio, anticipa infatti il prossimo disco di inediti dal titolo L’amore comporta, in uscita l’8 aprile su etichetta Sony Music.

Una ballata romantica ma molto energica, in pieno stile Antonacci, che sarà accompagnata anche da una clip ufficiale in rotazione su Vevo da lunedì 3 marzo: il video di Ti penso raramente ha una particolarità rispetto a quelli tradizionali, poichè è stato interamente girato dallo stesso cantautore con il suo smartphone e montato da Mauro Lovisetto.

Un modo per dare la sua impronta personalissima al nuovo progetto: chi segue Biagio Antonacci sa, peraltro, che è particolarmente avvezzo alle nuove tecnologie e che usa spesso clip e brevi filmati per comunicare col suo pubblico. Anche l’annuncio del nuovo singolo è arrivato con un video girato col cellulare, così come molte altre comunicazioni inerenti le sue novità professionali o la sua vita in quel di Bologna.

TI PENSO RARAMENTE: AUDIO DEL NUOVO SINGOLO DI BIAGIO ANTONACCI

L’amore comporta, con una tracklist di tredici brani inediti realizzati tra i Sunset studios di Los Angeles e gli studi Kaneepa di Milano del produttore Michele Canova, segnerà il ritorno sul mercato discografico di Biagio Antonacci. Sono passati due anni dal successo di Sapessi dire no, album certificato multiplatino rimasto al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia per la cifra record di 12 settimane (di cui rispettivamente 5 e 7 consecutive).

Biagio Antonacci tornerà dal vivo con due eventi unici ed esclusivi il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari e il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano. Quest’ultima data si preannuncia un concerto imperdibile: guest star sul palco sono gli amici e colleghi Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.