Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, prospettiva Knox 2.0: situazione peggiorata?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, come ben saprete, in Italia, come nel resto d’Europa, è stato fortemente messo in discussione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’ultimo sistema operativo di Mountain View dovrebbe essere garantito solo per i modelli statunitensi del device, quelli con 2 GB di RAM e  non per gli italiani, per intenderci, al contrario con 1 GB di RAM.

Una gran brutta notizia per i possessori del Samsung Galaxy S3 che hanno ricevuto si, il recente aggiornamento ad Android 4.3 ma, insime con esso, una serie di problemi relativi alla scarsa durata della batteria, ai crash improvvisi, alla ricezione del segnale Wi-Fi e molto altro ancora.

Ora, tra le problematiche  più in rilievo per il Samsung Galaxy S3 con Android 4.3, sembra aggiungersi, su segnalazione degli utenti anche Knox, ossia il sistema di sicurezza di Samsung pensato per imbrigliare tutti i dati sensibili di un consumatori all’interno di un ambiente dedicato chiuso e diviso da tutti gli altri contenuti. Ebbene , l’esecuzione della funzione, occuperebbe troppa RAM e manderebbe il telefono in tilt.

Quali prospettive sotto questo aspetto? Il Samsung Galaxy S3, pur non ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.4, riceverà Knoz 2.0. la seconda generazione del servizio, presentato, insieme al Galaxy S5  il 24 febbraio? A tal proposito non abbiamo notiziae certe ma è più che fattibile pensare che Samung abbia voluto migliorare l’esperienza d’uso degli utenti dia di vecchi che di nuovi device. E’n auspicabile, dunque, un miglioramento delle condizioni del telefono, anche se non nel brevissimo perioo.

Dopo Android 4.3, il vostro Samsung Galaxy S3 continua a funzionare correttamente? Avete notato dei problemi particolari con il sistema di sicurezza Knox? Racconattecelo nei commenti.