Rihanna sbarca al cinema con un concept album per Home: delusione per i fan?


INTERAZIONI: 7
Rihanna - album per Home
Rihanna – album per Home

Da mesi si rincorrono indiscrezioni sul nuovo album di Rihanna: se il successore di Unapologetic si fa attendere c’è un motivo ben preciso. Il prossimo progetto discografico della popstar barbadiana uscirà alla fine del 2014 e a quanto pare non sarà il follow – up ufficiale dell’ultimo disco, ma un concept album basato su un film d’animazione.

Secondo Variety, Rihanna registrerà un album incentrato sul rilascio della pellicola della DreamWorks Animation Home, basata sul libro di Adam Rex del 2007 The True Meaning of Smekday e attesa nei cinema il 26 novembre. La notizia è stata annunciata martedì 26 febbraio dal numero uno della DreamWorks Jeffrey Katzenberg.

Rihanna è stata scelta per prestare la sua voce alla protagonista, Gratuity “Tip” Tucci e realizzerà le canzoni della colonna sonora del film, che racconta le avventure di un gruppo di alieni in incognito sul nostro pianeta per scappare dai loro nemici. Anche Jennifer Lopez, Steve Martin e Jim Parsons hanno dei ruoli nella produzione come doppiatori.

Già chi si aspettava l’ottavo album in otto anni è rimasto deluso quando non ha visto il ritorno di Rihanna sul mercato discografico entro il 2013, così come ci si aspettava. Ciò nonostante la popstar ha comunque spopolato in radio, prima con Eminem in The Monster (un successo tale che i due partiranno presto in tour insieme) e poi con Shakira nel contestatissimo duetto Can’t Remember To Forget You.

Ora presterà la sua voce ad un connubio col cinema e i suoi fan dovranno accontentarsi di un concept album dedicato alla produzione Dreamwork. Nel 2012 Rihanna ha fatto il suo debutto cinematografico nel tanto discusso film Battleship, mentre l’anno scorso ha fatto un cameo nei panni di se stessa nella commedia This Is The End. Se il prossimo progetto musicale di Rihanna è basato su un film d’animazione, la mossa della popstar non è senza precedenti: anche Pharrell Williams è stato scelto per realizzare le musiche originali per il tormentone della Universal Cattivissimo Me 2 nel 2013.