Whatsapp a pagamento: come pagare in sicurezza


INTERAZIONI: 7
Whatsapp
Whatsapp

Come pagare Whatsapp in sicurezza? E’ questa la domanda che tantissimi utenti, soprattutto quelli che sono in possesso di uno smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android, in questi giorni si pongono per portare a termine una procedura sì delicata, ma allo stesso tempo molto più semplice di quanto l’utente medio possa immaginare.

E’ noto, infatti, che il punto di forza del sistema operativo Android non è certo rappresentato dalla questione sicurezza, rendendo necessario individuare una forma di pagamento che consenta di rinnovare i servigi garantiti da Whatsapp direttamente dal proprio pc, evitando in questo modo di inserire determinate credenziali all’interno dello smartphone.

Fermo restando che rimane indispensabile essere in possesso di un conto Paypal o di una carta di credito per estendere di un anno la scadenza a Whatsapp, come accennato la procedura può essere completata anche tramite computer: in tal senso, sarà sufficiente entrare nelle impostazioni dell’applicazione, per poi recarsi nell’area “account”, quindi su “info pagamento”.

A questo punto, piuttosto che procedere direttamente al pagamento tramite smartphone, sarà necessario scegliere l’opzione “invio URL per pagamento”, ottenendo in questo modo un link personalizzato, e ovviamente valido solo per il proprio account, che gli utenti potranno facilmente trasferire all’interno della propria casella di posta elettronica.

Ora ci si può dunque trasferire su pc e, cliccando il link, si procederà al pagamento, dopo aver scelto la modalità più congeniale, seguendo il tradizionale iter. Insomma, ora è più facile individuare il modo migliore per pagare Whatsapp.