Stromae numero 1 in Italia: Racine Carrée è l’album più acquistato


INTERAZIONI: 7
Stromae numero 1 su iTunes
Stromae numero 1 su iTunes

Stromae, l’artista dell’anno in Francia, si trova attualmente al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia in digitale. iTunes premia il superospite del Festival di Sanremo 2014 assegnandogli la posizione più alta della classifica di vendita digitale dei dischi e l’album più venduto del momento nel nostro Paese è “Racine Carrée”.

A pochi giorni dalla conclusione della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana a far discutere non è solo la classifica finale dei Big in gara e le vittorie dei Campioni e delle Nuove Proposte. Tra le polemiche legate alle votazioni, al televoto e alla giria di qualità, tra posizioni più o meno meritate e trionfi rubati o meritati, il Festival della Canzone Italiana sembra aver donato all’intero Paese un nuovo artista: la rivelazione Stromae.

Belga, riconosciuto l’artista del 2013 in Francia, Stromae si è esibito nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2014 interpretando il ruolo dell’ubriaco. Sul palco del Teatro Ariston ha dato prova, oltre che delle sue doti di cantante, delle sue doti di attore. La sua perfetta interpretazione ha tratto in inganno la maggior parte dei telespettatori che si sono precipitati a twittare commenti sulla sua esibizione.
Stromae ha destato curiosità e interesse e oggi, mercoledì 26 febbraio, si trova in vetta alla classifica iTunes degli album più acquistati in digitale con il nuovo progetto “Racine Carrée”, in vendita al prezzo di 6,99 euro.
Il disco contiene 13 tracce acquistabili anche singolarmente al prezzo di 1,29 euro ciascuna ad esclusione di “Formidable” e “Tous le memes” acquistabili a 0,69 euro.

 

Il progetto discografico di Stromae include anche il brano presentato in occasione della 64esima edizione della kermesse canora, “Formidable”, alla posizione numero 6 della tracklist.

Stromae (pseudonimo di Paul Van Haver) è nato a Bruxelles il 12 marzo 1985 e ha debuttato nel 2005 ma il rilascio dell’album d’esordio, “Cheese”, risale al più recente 2010.