Samsung Galaxy S3 con aggiornamento Android 4.4.2: la chiave è il Samsung Galaxy S3 mini


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3, da alcuni giorni a questa parte, è protagonista di una serie di valutazioni molto interessanti, per quanto concerne la delicata questione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2. La scorsa settimana, infatti, il modello è stato dapprima incluso nella lista degli smartphone che avranno modo di toccare con mano l’update, tramite l’elenco fornito da Samsung USA, salvo poi essere “tagliato” a sorpresa dalla divisione polacca dell’azienda.

In particolare, in molti hanno dato per scontato che il reale problema del Samsung Galaxy S3 fosse la dotazione di 1 GB di memoria RAM, standard al dì sotto dei valori associabili agli attuali top di gamma, che sono caratterizzati dal sistema operativo Android.

In sostanza, il Samsung Galaxy S3 era stato incluso in un primo momento nell’elenco, in quanto negli Stati Uniti è in vendita la versione da 2 GB del modello. Come riportato da Phonesreview, tuttavia, la tesi viene a cadere nel momento in cui si analizza in modo più approfondito quanto riportato da Samsung USA. Nel dettaglio, l’elenco americano, tra le altre cose a tutti gli effetti ufficiale, include anche il Samsung Galaxy S3 mini, dotato a sua volta di 1 GB di memoria RAM.

Insomma, la sensazione, almeno per ora, è che la lista polacca fosse semplicemente temporanea e che il Samsung Galaxy S3 dovrebbe ricevere senza troppi problemi l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2.