Anche Eros Ramazzotti in concerto con Biagio Antonacci: l’amicizia trionfa a San Siro


INTERAZIONI: 22
Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti
Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti

Sarà un concerto davvero ricco di guest star quello di Biagio Antonacci a San Siro il 31 maggio 2014: oltre a Laura Pausini, presenza già confermata molte settimane fa, è arrivata la notizia che anche Eros Ramazzotti sarà ospite del live del cantautore milanese, il secondo show-evento di Palco Antonacci dopo quello di Bari.

E’ stato lo stesso artista milanese ad annunciarlo sul suo profilo Facebook, con un messaggio in cui esalta le doti umane e professionali del collega e ricorda le radici comuni, oltre al fatto che entrambi hanno da poco tagliato il traguardo dei cinquant’anni: “Anche Fratello Eros ha accettato di venire alla mia festa… Timido cuore, voce unica e precisa, uomo generoso che stupisce. Veniamo dai cortili umili, e oggi siamo ascoltati e amati! Canteremo insieme e festeggeremo la nostra bellissima età!“.

Un modo per rinsaldare l’amicizia che lega da anni i tre artisti: la loro presenza a San Siro è un attestato di stima reciproca tra tre dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti, che è reduce dal successo del Noi World Tour, si sono esibiti una sola volta allo stadio Olimpico di Roma nel Giugno 2013, ma non hanno mai calcato prima d’ora il palco di San Siro insieme (i biglietti per il concerto sono in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali).

Dopo il live all’Arena della Vittoria di Bari, il 24 maggio, Biagio Antonacci tornerà nel tempio della musica rock milanese per presentare i brani del nuovo album in uscita e ripercorrere col pubblico i suoi storici successi. L’amore comporta, nuovo disco di inediti del cantautore, sarà disponibile dal prossimo 8 aprile, anticipato dal singolo di lancio Ti penso raramente, in rotazione radiofonica e in download digitale dal 27 febbraio.

Biagio Antonacci sarà anche in concerto con Laura Pausini il 6 marzo prossimo al Madison Square Garden a New York per il party del ventennale della popstar nell’ambito del Greatest Hits World Tour. Il loro sodalizio è stato sancito dai grandi successi internazionali Tra te e il mare e Vivimi, canzone pluripremiata con cui nel 2006 la Pausini ha vinto il Grammy Award.