Quinto singolo per Marco Mengoni da #Prontoacorrere: l’intervista a Sorrisi


INTERAZIONI: 113
Marco Mengoni: nuovo singolo
Marco Mengoni: nuovo singolo

Ha appena festeggiato un anno dal suo trionfo a Sanremo 2013 con L’essenziale, vittoria seguita da una sfilza di successi anche internazionali: Marco Mengoni è tornato sul palco dell’Ariston per un’esibizione-tributo a Sergio Endrigo nella serata del venerdì Sanremo Club, dedicata ai grandi classici della canzone d’autore italiana.

Intanto lavora al nuovo album, mentre è ancora nella Top10 della classifica Fimi italiana con il suo #Prontoacorrere da cui sta per uscire un nuovo singolo.

 

Sul palco dell’Ariston è tornato come superospite in apertura della quarta serata realizzando una sua versione di Io che amo solo te, uno dei più apprezzati successi di Sergio Endrigo: “Ho avuto paura. Tornare sul palco dove tutto è rinato mi ha scosso. Farlo per interpretare uno dei cantautori più grandi della storia ha richiesto un forte senso di responsabilità” ha commentato Marco Mengoni in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni sul numero di questa settimana.

Dalla vittoria a Sanremo di un anno fa sono passati solo 12 mesi, ma è come se fossero trascorsi 5 anni, spiega il cantautore di Ronciglione, perchè da allora “è accaduto di tutto (…) Ma ho assaporato con gusto ogni attimo“. Dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest per l’Italia alla nomination come Worldwide Act agli MTV Ema 2013, passando per lo showcase all’Hit Week di Los Angeles, il tour sold out in tutta Italia, il docu-film sul concerto di Taormina, il cofanetto speciale di #Prontoacorrere e l’e-book su iTunes, solo per citare alcuni momenti di un’annata straordinaria.

Ancora incredulo che #Prontoacorrere sia così alto in classifica dopo un anno dalla pubblicazione, Marco Mengoni è pronto a rilasciare un nuovo estratto dall’album: “Non riesco a credere che sia tuttora così richiesto nei negozi, per questo motivo annunceremo il quinto singolo nei prossimi giorni“.

Adesso è tempo di guardare al mercato estero, dopo il primo singolo pubblicato con successo in Spagna: “Dopo i buoni risultati di Incomparable, a maggio arriveremo lì anche con l’album. Ho scoperto quanto può essere bello cantare le mie canzoni adattate in lingua spagnola” ha spiegato Marco Mengoni a Sorrisi.

Contemporaneamente Marco Mengoni sta lavorando al nuovo album di inediti da due settimane. Un progetto che richiede tempo ed ispirazione, considerando anche il fatto che sarà il seguito di un progetto di grande sucesso: “Ho tante idee ma sono il solito bradipo casinista, sono bloccato, ho bisogno ancora di un po’ di tempo“, ha dichiarato Marco Mengoni a Sorrisi, spiegando che col suo cellulare prende nota di tutto, scrive, compone rime, quasi pensa di “scrivere un libro“. Inarrestabile.