Prezzo e caratteristiche Sony Xperia Z2 Tablet: video recensione dal MWC


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z2 Tablet

Il Sony Xperia Z2 Tablet è stato tra i prodotti rivelazione di questo MWC 2014. Il device stupisce per l’eleganza delle forme ed il prestigio dei materiali utilizzati, ma anche e soprattutto per le ottime caratteristiche hardware di cui dispone. Non da ultimo, contribuisce al giudizio positivo lo spessore, davvero ridotto (6.4 mm).

Il Sony Xperia Z2 Tablet possiede un display da 10.1 pollici con tecnologia X-Reality Triluminos, assolutamente spettacolare. La luminosità è impressionante, ed i colori sorprendentemente vividi rispetto a quanto esibito dai dispositivi concorrenti. La risoluzione è pari a 1200×1920 pixel.

Il processore del Sony Xperia Z2 Tablet è un quad-core Snapdragon 801 con freqenza da 2.3 GHz, in abbinato con la GPU Adreno 330 e RAM da 3 GB. Lo storage interno, al contrario, è di soli 16 GB, anche se espandibile attraverso microSD. La fotocamera posteriore è da 8.1 MP, mentre quella anteriore da 2.2 MP.

Tra le altre caratteristiche salienti la batteria da 6000 mAh, la connettività LTE ed il doppio speaker stereo che garantisce un suono pulito ed amplificato. Ultimo plus notevole al Sony Xperia Z2 Tablet è relativo alla sua resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP58 e IP55).

Il device sarà disponibile nelle due colorazioneìi nera e bianca da marzo al prezzo di 499 euro.

Vi lasciamo alla nostra video recensione del tablet, presentato a margine del MWC il 24 febbraio. Buona visione.

http://youtu.be/07ieiCOaqVk