L’amore comporta è il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci: svelata la data d’uscita


INTERAZIONI: 112
Biagio Antonacci - L'amore comporta
Biagio Antonacci – L’amore comporta

Si è fatto attendere per un po’ il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci: il cantautore ha finalmente annunciato il nuovo progetto discografico, inizialmente atteso per marzo e invece in arrivo nei primi giorni di aprile.
Dopo aver ufficializzato il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti, dal titolo Ti penso raramente, ecco arrivare titolo e data d’uscita dell’album svelati dallo staff dell’artista via Facebook: L’amore comporta sarà disponibile in tutti i negozi e negli store digitali dal prossimo 8 aprile.

 

Il titolo conferma l’impostazione generale del nuovo disco, che come ha più volte anticipato lo stesso cantautore milanese parlerà prevalentemente d’amore. E fin qui nessuna sostanziale novità rispetto ai suoi ultimi lavori: “Parlerò di sentimenti e amore. E non me ne vergogno – spiegò con orgoglio Biagio Antonacci in un’intervista al Corriere della Sera poco prima del suo cinquantesimo compleanno – Sarà un album di speranza e positività, ce n’è bisogno“.

L’amore comporta, ideale seguito di Sapessi dire no, grande successo pubblicato due anni fa, è il tredicesimo album in studio per Biagio Antonacci: alla pubblicazione del disco seguiranno i due concerti di Bari e Milano, rispettivamente il 24 maggio all’Arena della Vittoria e il 31 maggio allo stadio San Siro. Due show-eventi dal titolo Palco Antonacci, in cui l’artista proporrà i nuovi inediti e i classici del suo repertorio, con un’ospite speciale per la tappa milanese, l’amica e collega Laura Pausini con cui condividerà anche il palco del Madison Square Garden di New York il prossimo 6 marzo per il party del ventennale della popstar romagnola.

Solo una settimana fa Biagio Antonacci aveva annunciato l’uscita di Ti penso raramente, singolo che farà da apripista all’album: il brano, di cui Antonacci ha anticipato qualche nota in una clip diffusa su Instagram, è rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale a partire dal 28 febbraio.