Whatsapp gratis e in grado di effettuare chiamate? Arriva un nuovo annuncio ufficiale


INTERAZIONI: 12
Whatsapp gratuito
Whatsapp gratuito

Whatsapp gratis e in grado di effettuare anche delle chiamate? Sono innumerevoli le indiscrezioni che hanno preso piede in questi giorni, a proposito di una delle applicazioni maggiormente diffuse tra gli utenti che sono in possesso di uno smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android, oppure lanciato sul mercato da Apple.

A trattare l’argomento è stato l’amministratore delegato di Whatsapp, vale a dire Jan Koum, il quale si è soffermato con i giornalisti durante il primo giorno di un evento come il Mobile World Congress 2014. A tal proposito, una sua dichiarazione sembra lasciare poco spazio ai dubbi:

Stiamo aggiungendo le chiamate vocali a WhatsApp così le persone possono rimanere in contatto con amici e persone care, non importa dove si trovino nel mondo”.

Stando alle ultime notizie trapelate in Rete, pare che l’applicazione dovrebbe fare questo passo tra il mese di aprile e giugno, relativamente ai modelli che puntano sul sistema operativo Android e iOS, mentre il mese successivo toccherà alla piattaforma BlackBerry e Windows Phone.

Difficile, almeno per ora, affermare con certezza quale sarà la decisione da parte dei vari fornitori e se in alcuni casi Whatsapp sarà gratuito o meno, a seconda del servizio offerto alle rispettive utenze.

Ancora poche settimane, dunque, e sarà possibile andare incontro all’ennesima svolta dell’ultimo anno, relativa ad un’applicazione tanto diffusa come Whatsapp.