Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S3 mini, il punto sull’aggiornamento ed il prezzo più basso


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S3 mini sono stati senza ombra di dubbio due tra i dispositivi più discussi nel corso dell’ultima settimana, alla luce di alcune novità che, per una volta, sono giunte direttamente dalla casa produttrice, inducendo molti utenti a porsi più di un quesito sulla questione dell’aggiornamento del sistema operativo.

Come molti sapranno, infatti, di recente abbiamo avuto modo di imbatterci in due liste di modelli che potranno toccare con mano l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 e, se da un lato quella diffusa da Samsung USA sembrava dare ampie garanzie a coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3 in questi due anni, lo stesso non si può certo dire con la novità sparata da Samsung Polonia, che non ha incluso lo smartphone nella suddetta lista.

E’ importante precisare, come abbiamo riportato nella giornata di ieri, che Samsung Italia non ha confermato la mancata disponibilità del firmware, in futuro, per il noto smartphone, ma, allo stesso tempo, abbiamo ormai superato la soglia dei diciotto mesi dal lancio del dispositivo: insomma, l’azienda non è obbligata a garantire l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 a coloro che hanno puntato sul Samsung Galaxy S3.

Immediate anche le conseguenze dal punto di vista del prezzo, se si considera che il modello ora può essere acquistato all’interno di alcuni store e-commerce addirittura a 249 euro.


Discorso analogo, poi, per il fratello minore del Samsung Galaxy S3, ovvero il Samsung Galaxy S3 mini, visto che anche in questa circostanza c’è stata l’esclusione dalla lista di Samsung Polonia, mentre il prezzo più basso è sceso rapidamente a 159 euro.

In entrambe le circostanze, in ogni caso, lo sbarco dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 resta tutt’altro che improbabile.