Senza l’aggiornamento KitKat il Samsung Galaxy S3? Samsung Italia smentisce con queste parole


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4 sta tenendo banco in questi giorni e soprattutto nelle ultime ore. Il motivo, per chi non avesse seguito da principio la vicenda, è la pubblicazione di due documenti relativi alla lista dei device che riceveranno o meno l’update all’ultimo sistema operativo Android.

In effetti, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 a KitKat, era stato dato per certo da Samsung Usa ad inizio settimana ma non, nel pomeriggio di ieri, da Samsung Polonia. Il motivo della disparità risiederebbe nella RAM, per i modelli statunitensi da 2 GB, per quelli eruopei, al contrario, da 1 GB.

Di qui, la bufera degli utenti sui social relativa al mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S3: come è possibile che proprio Android 4.4 sviluppato per funzionare anche su dispositivi datati con RAM ridotta fin a 512 MB, non possa poi girare sull’ex top di gamma che ne possiede, esattamente, il doppio? Per la cronaca, la divisione polacca dell’azienda, in un tweet, ha confermato che il device non riceverà l’update proprio per le sue ridotte capacità hardware.

E Samsung Italia? Sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 l’azienda è intervenuta sul suo canale Facebook per rispondere alle critiche di numerosi utenti che hanno manifestato il loro sdegno per la mancanza di supporto software ad un dispositivo che, anche in Italia come nel resto del mondo, si è venduto tantissimo.  Ebbene,  non è stata rilasciata alcuna conferma della notizia, anzi è stato riferito come non sia possibile fornire, al momento, alcun dettaglio. Ecco il relativo screenshot del comunicato.

Samsung Galaxy S3

 

 

Insomma, sembrerebbe proprio che la situazione dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non sia chiara neanche alla divisione italiana o comunque, ci siano dei margini di cambiamento della strategia software,  di paese in paese. Sulla questione, come sempre, continueremo ad aggiornarvi.