Tanti auguri di buon compleanno a Francesco Kekko Silvestre dei Modà


INTERAZIONI: 24
Kekko Silvestre
Kekko Silvestre

Compie 36 anni il frontman dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre. Era il 17 febbraio 1978 quando il cantante vedeva la luce in quel di Milano, destinato a farsi amare dal mondo intero.

Kekko Silvestre cresce nella periferia di Milano, a Cassina de’ Pecchi, dove vive attualmente con sua figlia Gioia e la sua compagna.
Inizia a studiare musica sin da piccolo, cantando e facendo conoscere le sue canzoni nel paese, ma fonda i Modà solo nel 2002 con un gruppo di amici.
La prima formazione viene poi in parte modificata in seguito all’abbandono di alcuni dei componenti originari. I nuovi Modà sono: Francesco Silvestre, il bassista Stefano Forcella, il chitarrista Diego Arrigoni, il chitarrista Enrico Zapparoli e il batterista Claudio Dirani.

I nuovi Modà rilasciano il terzo album di inediti “Sala d’attesa”, anticipato dal singolo “Sarò sincero” e intraprendono una lunga tournée di oltre 50 date.
Dalla prima esibizione in TV alla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte, passando per i numerosi problemi personali affrontati da Kekko Silvestre, la carriera del gruppo subisce una svolta in seguito all’incontro con l’attuale manager e produttore, Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, che porta i Modà al successo.

La carriera dei Modà è stata ripercorsa da uno speciale del programma “Emozioni” di Rai 2 che vi riproponiamo per rivivere, in occasione del compleanno di Francesco Silvestre, le tappe principali della carriera del gruppo, dalla periferia milanese al successo mondiale.
I Modà infatti sono attesi per una tournée all’estero che partirà nel mese di maggio 2014 e toccherà le principali città dell’Europa prima di sbarcare in America.
A luglio poi il gruppo terrà due concerti speciali in Italia, per la prima volta negli stadi: l’11 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti sono in vendita su Ticketone.