Velocizzare il Samsung Galaxy S3 dopo aggiornamento con Nova Launcher, QuickPic e non solo


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Se dopo l’aggiornamento, il Samsung Galaxy S3 continua a bloccasi e risulta molto lento nel passaggio da una schermata all’altra, per non parlare, dell’accesso alla galleria immagini, esistono una serie di rimedi che, in pochi passaggi, consentono di rimediare decisamente la situazione.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, l’ultimo disponibile, ossia quello ad Android 4.3, infatti, ha minato la fluidità del device, al contrario, garantita su Android 4.1.2. Un primo passo per limitare questo problema è, certamente, quello di sostituire la TouchWiz stock di Samsung con un launcher ben più reattivo.

Collegandovi con il vostro Samsung Galaxy S3, a Google Play, potrete scaricare, gratuitamente Nova Launcher. Nella sua ultima versione 2.3, di soli due mesi fa, ossia dicembre, tra l’altro, sono visibili alcune caratteristiche di KitKat: si tratta di soli accorgimenti di natura estetica come l’aspetto delle icone, ma egualmente interessanti.

Ancora, se dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 accedete con difficoltà alla galleria immagini del vostro telefono o addirittura, non riuscite affatto ad entrarci, vi consigliamo una valida alternativa. Sempre gratuitamente, sul Google Play, è possibile effettuare il download di QuickPic, versione 4.8, tra l’altro aggiornata solo pochi giorni fa, il 5 febbraio. Il suo plus è quello, appunto, di visualizzare velocemente un gran numero di foto presenti nella memoria del telefono, senza rallentamenti.

Un’ulteriore focus, poi, sul pulsante fisico Home del Samsung Galaxy S3: dopo l’aggiornamento, molti utenti lamentano un ritardo nella risposta ai comandi dello stesso. Quest’ultimo potrebbe dipendere anche dal fatto che, con la doppia pressione, con esso, si attiva la funzione S Voice. Per evitare che ciò accada, almeno per il momento, dal menù Impostazioni, potrete disattivare l’avvio di S Voice, appunto, guadagnando in velocità.

Avete provveduto già a seguire questi semplici passaggi dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3? Con quali risultati? Raccontatecelo nei commenti.