Samsung Galaxy S3 a prezzo basso e verso un inaspettato aggiornamento


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 dovrebbe ricevere a breve un ulteriore aggiornamento del sistema operativo, basato sul firmware Android 4.3, ma, per ora, possono consolarsi anche i potenziali acquirenti di uno degli smartphone più popolari di sempre.

La settimana che va a concludersi, infatti, ha portato con sé anche quella che si può definire tranquillamente la migliore proposta di sempre per il device, da quando (poco meno di due anni fa) l’azienda coreana ha deciso di lanciarlo sul mercato.

In particolare, attraverso il sito Cellular-Market, coloro che hanno ancora nel mirino il device possono affrontare una spesa minima, rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati da un po’ di tempo a questa parte. Il sito, nel dettaglio, consente di portare a termine l’acquisto del Samsung Galaxy S3 al prezzo di 239 euro, in attesa di capire se l’arrivo di nuovi dispositivi, dopo l’uscita di modelli concorrenti in concomitanza del Mobile World Congress, possa condizionare ulteriormente il costo che gli utenti dovranno affrontare.

Resta un dato oggettivo, considerando che il rapporto tra qualità e prezzo del modello inizia ad essere realmente interessante per chi non ha ancora avuto modo di portarsi a casa il dispositivo.

Per quanto concerne la questione dell’aggiornamento, giungono conferme indirette da Samsung Italia, sul fatto che, prima dell’uscita del tanto atteso update ad Android Kit Kat 4.4.2 (atteso tra la fine del mese di marzo e l’inizio di aprile, secondo le ultime indiscrezioni), ci si possa imbattere effettivamente in un ulteriore aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, alla luce delle crescenti lamentele da parte di coloro che, in queste settimane, hanno avuto modo di testare una primissima versione del firmware.

Staremo a vedere quali novità saprà riservarci Samsung nel corso delle prossime settimane.