Risolvere i bug post aggiornamento Samsung Galaxy S3 con Controllo Remoto e Smart Tutor (link)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, i bug e i problemi al device si sono andati, via via, moltiplicando: ci riferiamo senz’altro, alla peggiorata ricezione del segnale Wi-Fi, al calo dell’autonomia del telefono, in alcuni casi, all’impossibilità di accedere alla galleria immagini come alla propria rubrica personale e chi più ne ha, più ne metta.

Finora, le soluzioni fornite dall’azienda per il post aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non sono state sufficienti: il ripristino ai dati di fabbrica non ha avuto, in molti casi, il risultato voluto e sempre più necessario, dunque, appare un nuovo update. Nel frattempo, vi proponiamo una soluzione appena promossa dal produttore che potrebbe cambiare le carte in tavola.

L’assistenza telefonica post aggiornamento del Samsung Galaxy S3 possiede le sue falle in quanto le operazioni di controllo sul telefono possono essere eseguite anche non correttamente dagli utenti meno esperti. Per far fronte a tale limite, Samsung ha messo in campo il servizio Controllo Remoto e Smart Tutor: in pratica, attraverso una procedura, a distanza, si concede all’operatore telefonico di accedere al proprio telefono: sarà lui a effettuare, ad esempio, le procedure di ripristino o anche i nuovi aggiornamenti software necessari per lo smartphone o comunque a effettuare una corretta diagnosi del dispositivo. Ecco come procedere.

Per verificare lo stato post aggiornamento del Samsung Galaxy S3 iniziate con lo scaricare da Google Play l’app dedicata Smart Tutor. Successivamente, bisognerà chiamare il Servizio Clienti: l’operatore fornirà delle istruzioni ed in particolare, un codice di 6 cifre sul telefono  che consentirà, appunto, l’assistenza da remoto.

A questo punto, i controlli per i bug dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 verranno effettuati , in autonomia, dall’operatore. In qualsiasi momento, tuttavia,m si potrà bloccare l’accesso  al proprio dispositivo, con il comando disconnetti, anche se sarebbe preferibile attendere sempre il feedback finale dal servizio clienti.

Ci teniamo a precisare che quest’assistenza post aggiornamento del Samsung Galaxy S3  è totalmente gratuita ma anche sicura. L’applicazione Smart Tutor sopra menzionata, infatti, presenta dei filtri che non consentono, ad esempio, all’operatore di accedere ai dati sensibili dell’utente presenti sul telefono. Inoltre, la connessione remota si stabilisce solo per una sessione di tempo definita e non può essere ristabilita in alcun modo, se non con una seconda richiesta dell’utente.

Conoscevate già questo servizio? pensate di metterlo in campo per i vostri problemi post aggiornamento del Samsung Galaxy S3?