Rihanna tra le migliori canzoni d’amore per Billboard: la classifica di San Valentino


INTERAZIONI: 7
Rihanna nella classifica di San Valentino
Rihanna nella classifica di San Valentino

Ci sono Rihanna, Mariah Carey, Paul McCartney e tanti altri nella classifica stilata dalla rivista Billboard che elenca le più grandi canzoni d’amore entrate nella Hot 100.
Secondo l’autorevole rivista musicale, tra i tanti argomenti che gli artisti di tutti i tempi hanno messo in musica, l’amore è certamente il più diffuso e apprezzato.

Ci sono brani che affrontano qualsiasi tematica possibile, ma tra le love song figurano alcuni dei migliori brani mai realizzati nella storia discografica mondiale: dai classici degli anni ’50 alle ballate contemporanee, Billboard si è assunta l’arduo compito di stilare una love chart col meglio che la storia mondiale della musica ha offerto fino ad oggi e in particolare elencando le Top 50 in cui compaia la parola “amore” nel titolo.

Se la prima canzone in classifica è un classico come Endless love di Diana Ross e Lionel Richie, in assoluto uno dei brani più romantici mai realizzati, la vera sorpresa arriva già sul podio: al secondo posto Billboard piazza I’ll make love to you di Boyz II Men e affida la medaglia d’argento a Rihanna.

La popstar barbadiana, al centro delle polemiche per il video hot del duetto con Shakira in Can’t Remember To Forget You, è al terzo posto della classifica di Billboard con un altro duetto, We found love in featuring con il dj e produttore Calvin Harris, pubblicato come primo singolo dal suo sesto album, Talk That Talk. Dopo il debutto al sedicesimo posto della Billboard Hot 100, il brano ha raggiunto la prima posizione della classifica statunitense (è una delle 9 hit di Rihanna ad aver conquistato la #1) e di quelle di altri quattordici Paesi.

Nella classifica di Billboard figurano anche Bee Gees, Whitney Houston, Paul McCartney and Wings, Celine Dion, Queen, Barbra Streisand, Roxette (alcuni per ben due volte tra le prime posizioni). Ecco le prime 20 canzoni scelte da Billboard per la classifica di San Valentino.

San Valentino: classifica delle migliori canzoni d’amore per Billboard

Le melodie coprono tutti i sette decenni di storia della Hot 100, che vanno da To know him is to love him dei Teddy Bears del 1958 a We Found Love di Rihanna del 2011. Per Billboard è la prova che, mentre le tendenze musicali cambiano di generazione in generazione, l’amore e le canzoni che esso ispira non passeranno mai di moda.