Esauriti i biglietti per il concerto di Lady Gaga a Milano: sold out in 2 minuti


INTERAZIONI: 276
Lady Gaga, biglietti concerto a Milano
Lady Gaga, biglietti concerto a Milano

Oggi, venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 10.00 in punto sono partite le prevendite per il concerto che Lady Gaga terrà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 4 novembre. Le prevendite di oggi riguardano l’ultimo scaglione e fanno seguito all’avvio anticipato riservato al Fanclub, ai titolari di carte di credito American Express e agli iscritti a My Live Nation.

Sconosciuto il numero dei biglietti messo in vendita per ogni scaglione, ma una cosa è certa: sono andati tuttiesauriti nel giro di pochi minuti dall’apertura delle rispettive prevendite.
E’ successo con la prevendita anticipata riservata ai Little Monsters, è successo ieri con le prevendite esclusive per gli iscritti a My Live Nation ed è successo anche questa mattina con le prevendite generali su Ticketone.
Un sold out lampo che è arrivato meno di 2 minuti dopo le 10.00.

Alle ore 10.02 la situazione dei biglietti era questa:

Tutto esaurito, con pochissime possibilità di trovare ancora qualche sporadico posto, a fortuna, aggiornando in continuazione la pagina.
La richiesta è stata altissima e pur vedendo biglietti disponibili per l’acquisto è stato estremamente difficile riuscire a metterli nel carrello. Qualcuno ci è riuscito?

In molti ci segnalano che, al momento di cliccare sul tasto apposito per concludere l’acquisto, veniva visualizzato un messaggio di errore: i biglietti risultavano non disponibili.

Com’è possibile? Nessun errore e nessuna truffa, solo un altissimo numero di persone collegate nello stesso istante e interessate ai medesimi biglietti. Ciò significa che mentre si facevano i vari passaggi per selezionare il numero dei biglietti da acquistare, in realtà altre persone li avevano già presi ed erano terminati.

Una sola domanda nasce spontanea: perchè scegliere il Mediolanum Forum di Assago e non il più capiente Stadio San Siro? Molti sono i fan che non potranno assistere all’unico evento italiano di Lady Gaga perchè sprovvisti dei biglietti e forse scegliendo una location più capiente sarebbero stati meno.