Ancora iPad Air con banda nera sullo schermo: sostituzione o ripristino?


INTERAZIONI: 7
iPad Air
iPad Air

Gli iPad Air nuovi non sono estranei ad alcuni problemi relativi al loro schermo Retina Display. In particolare, un numero non certo esiguo di utenti segnala la comparsa di alcuni difetti, anche dopo soli pochi giorni dall’acquisto come aloni gialli, ma soprattutto, bande verticali scure che attraversano lo schermo dall’alto verso il basso.

Di questo difetto dell’iPad Air ve ne avevamo parlato già all’indomani del lancio commerciale del tablet, a novembre: passati quasi tre mesi e soprattutto, ricevuti numerosi riscontri dagli utenti, ci sembra opportuno fare un punto della situazione.

Sull’iPad Air, in  effetti, continuano a comparire queste bande nere che attraversano lo schermo: molto fastidiose, queste sembrerebbero dipendere da una questione software in alcuni casi, hardware in altri. Nellla prima ipotesi, molti utenti, dopo aver chiamato il centro assistenza e aver effettuato un riprisitno del device, hanno, di colpo, risolto il problema.

Più gravosa, al contrario, la situazione di quei possessori di iPad Air che non hanno trovato riscontro nell’hard reset e dunque hanno dovuto chiedere la sostituzione del dispositivo. A tal proposito, abbiamo registrato la testimonianza di chi ha ottenuto, in sostituzione, un tablet imballato e nuovissimo e chi, al contrario, anche se stranamente, ha avuto in cambio un device ricondizionato.

Un numero esiguo, poi, di utenti con iPad Air, addirittura , ha dichiarato di aver notato lo stesso difetto su ben due iPad Air forniti consecutivamente: questo risulta essere il caso più sporadico ma allo stesso tempo, da tenere in considerazione. Sperando che, nel caso, in cui siate incorsi nel suddetto problema, siete riusciti a risolverlo in breve tempo, raccontateci nei commenti come ve la siete cavata con il vostro non proprio perfetto tablet.