Testi della favorita Noemi per Sanremo 2014: Bagnati dal sole e Un uomo è un albero


INTERAZIONI: 9
Noemi a Sanremo 2014
Noemi a Sanremo 2014

Si intitolano Bagnati dal sole e Un uomo è un albero i due brani che Noemi porta in gara a Sanremo 2014: le tracce saranno contenute nel nuovo album di inediti della cantautrice Made in London, in uscita il 20 febbraio, due giorni dopo la sua prima esibizione all’Ariston.

 

Come recita il titolo del disco, tutti i brani sono nati dall’esperienza che Noemi ha fatto in Inghilterra: si è trasferita a Londra con il suo compagno musicista e lì ha dato vita a questo progetto discografico che strizza l’occhio al mercato estero con il suo sound molto ricercato ed internazionale.

 

Lo stile del nuovo album è perfettamente esemplificato da i due brani che Noemi presenterà all’Ariston: “Sono molto contenta che siano state, scelte perché sono le due canzoni meno sanremesi che potessi portare (…) rappresentano bene il mio nuovo album” ha dichiarato l’artista in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Un uomo è un albero, prodotta da Steve Brown (candidato ai Brit Awards 2014), è quasi una dichiarazione di intenti, spiega Noemi: “Parla di come mi piacerebbe essere e come mi piacerebbe che fossero le persone“. Bagnati dal sole, invece, dovrebbe essere la vera sorpresa del Festival: “E’ un pezzo superelettronico e supermoderno” ha assicurato la giudice di The Voice of Italy 2.

Noemi è considerata (insieme a Francesco Renga ed Arisa, con cui condivide questa settimana la cover di Vanity Fair) la grande favorita di Sanremo 2014: oltre ad aver ottenuto sempre un ottimo riscontro di pubblico e critica, è certamente la più seguita sui social network con i suoi oltre 370.000 fan su Facebook, con Renga staccato a 182.000, Giusy Ferreri a 101.000 e Arisa a oltre 95.000.

Proprio con Arisa, Noemi condividerà gran parte dei momenti di questo Sanremo 2014 e per lei farà il tifo: “Noi i Festival ce li spariamo sempre insieme – ha detto a Sorrisi – Quest’anno vogliamo essere più festaiole e rilassate, l’altra volta eravamo più serie. Non vedo l’ora di ascoltare le sue canzoni“.

Intanto, ecco i testi dei brani di Noemi, Bagnati dal sole e Un uomo è un albero.

Noemi – Bagnati dal sole
Noemi – Un uomo è un albero